Futsal/F: Nuovo direttore sportivo per il Real Five Fasano

FUTSAL
06.05.2016 15:51

Archiviata in fretta la delusione per la sconfitta nei play-out, per la Real Five Fasano è già tempo di programmare la prossima stagione. E’ stato nominato il nuovo ds, Marcello Martino, già da anni al seguito del team. 30 anni, fasanese doc, sarà lui insieme alla dirigenza ad allestire l’organico per il prossimo campionato. “Innanzitutto ringrazio il Presidente Pierpaolo Potenza per la fiducia” - esordisce così il nuovo direttore sportivo, che aggiunge - “Dopo 5 anni dietro le quinte e dopo l'addio di Muraglia mi sono sentito in dovere verso tutta la società e verso tutta la gente che ne fa parte, di prendere in considerazione questa ipotesi che in passato non avrei mai pensato di poter fare. Sapevo da un po’ di mesi che questo difficile compito sarebbe toccato al sottoscritto, ma non ho mai avuto il minimo dubbio sul poterlo fare. Perché so di far parte di una società che a livello gestionale e a livello dirigenziale è tra la più all'avanguardia ed esperta di tutto futsal femminile, grazie all'ormai esperienza decennale maturata tra maschile e femminile di dirigenti come Montanaro, Mileti, Abbracciavento e Annicchiarico. Sono pronto perché ho il loro sostegno”.

Sulla squadra che verrà allestita, invece, afferma: “Mi piacerebbe ripartire dallo staff tecnico dello scorso anno per dare continuità al lavoro di mister Monopoli. Per quanto riguarda le giocatrici e il tipo di squadra posso tranquillamente affermare che in questi giorni la priorità è quella dei rinnovi, cosa alla quale stiamo lavorando con esiti positivi, e sulla quale punto tantissimo perché le ragazze che abbiamo avuto quest'anno ci hanno messo cuore, grinta e attaccamento alla maglia, e di conseguenza meritano una chiamata da parte della società.

Inoltre quest'anno cercheremo giocatrici di livello tecnico e mentale pronte ad affrontare una campionato differente rispetto a quello dell'anno appena concluso. Abbiamo già una squadra molto forte, alla quale andrà aggiunta la classe di Belam ed altre quattro giocatrici di livello importante che arriveranno. In tal senso posso anticipare che ho già concluso una trattativa con un'altra giocatrice brasiliana dal talento cristallino, ed il suo nome lo sveleremo più avanti. Inoltre ci sono altre situazioni sulle quali stiamo valutando il da farsi, perché a differenza di alcune voci diffamatorie, posso affermare che la società gode e godrà ancor più, di una salute economica ancora maggiore e con il Direttore Generale Tony De Pace ci stiamo muovendo in tal senso. Da parte mia prometto la massima onestà verso tutta la dirigenza e ragazze che ci sono e arriveranno. Perché in fin dei conti le protagoniste di questo meraviglioso sport sono loro ed è giusto che sulla cresta dell'onda ci siano sempre e comunque loro”.

Per concludere, Martino ci tiene a sottolineare quelle che sono le priorità della società. “Noi dirigenti ci mettiamo e metteremo passione, cercando di far crescere la società e per cercare di dare alle atlete le condizioni migliori, dal punto di vista umano e sportivo correggendo gli errori che ogni essere umano può fare. Forza Fasano!”.

Nella foto Bruno Bellini: Marcello Martino, nuovo direttore sportivo del Real Five Fasano

Volley/F: Tempesta Taranto, a Brindisi per strappare il pass playoff
Muay Thai: Il grottagliese La Sorte in corsa per il titolo mondiale