Futsal B/M: New Taranto inarrestabile, poker al Real Matera

Quarta vittoria consecutiva per i rossoblu, il presidente Brittannico: ‘Più forti delle emergenze, non vogliamo più fermarci’

FUTSAL
Iv.
24.11.2018 23:43

Continua, inarrestabile, la marcia della New Taranto Calcio a 5 che a Montemesola batte anche il Real Team Matera e conquista la quarta vittoria consecutiva nel girone G di serie B di futsal maschile. La squadra di Mimmo Reale gioca meglio di partita in partita e nonostante l'assenza dell'infortunato Dao (che dovrebbe rientrare in gruppo la prossima settimana) e di Ventimiglia supera un avversario ostico ed ambizioso, che prima di oggi aveva perso soltanto in altre due occasioni. Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 3-1 per gli ionici, con i gol di L'Ingesso, il pareggio di Rissi per gli ospiti e le marcature di De Risi e Loconte. Nella ripresa, dopo l'istantaneo 4-1 di Teodoro, Piliero e Vivilecchia portano la contesa sul 4-3 facendo venire i brividi al numeroso pubblico del PalaCurtivecchi ma poi i centri di De Risi e Bottiglione, intervalli dal gol di Nicolas, fissano il risultato sul 6-4 finale.

"Vittoria importantissima - commenta il presidente onorario Salvatore Brittannico - ottenuta contro una buona squadra ed in piena emergenza. Chi è stato chiamato in causa ha svolto egregiamente il proprio dovere, perché in casa New Taranto il gruppo viene sempre al primo posto. Abbiamo già fatto più punti della passata stagione conquistando una buona fetta di salvezza: adesso non vogliamo fermarci".

TARANTO-REAL MATERA 6-4

RETI: 33’’ L’Ingesso (T), 15’10’’ Rissi (RT), 5’10’’De Risi (T), 14’ Loconte (T), st 51’’ Teodoro (T), 2’41’’ Piliero (RT), 14’10’’ Vivilecchia (RT), 14’40’ De Risi (T), 15’14’’ Nicolas (RT), 19’16’’ Bottiglione (RT).

TARANTO: Bianco, Lacarbonara, Loconte, L’Ingesso, Sessa, De Risi, Bottiglione, Masiello, Albano, Teodoro, Boccadamo, Lacatena. All. Reale.

REAL MATERA: Fernandito, Ixemad, Rissi, Panarella, Piliero, Aruanno, Petragallo, Maiullari, Vivilecchia, De Luca, Forte.

La Virtus Francavilla si suicida, pari Monopoli di rigore al 95’
[Video] Francavilla: Il presidente Magrì ‘attacca’ il Monopoli