Volley/C: Grottaglie, sconfitta senza attenuanti a Taranto

VOLLEY
07.11.2016 22:22

Trasferta amara per i ragazzi del Volley Club Grottaglie. Nel match di domenica scorsa valido per la seconda giornata del campionato di Serie C Girone B, la squadra allenata da coach Marasciulli è stata sconfitta dall’Erredi Volley Taranto per 3-0 (25-8; 25-12; 27-25). E’ emersa chiaramente la cifra tecnica superiore della squadra tarantina, ma l’approccio dei biancoazzurri è stato sbagliato, specie nel primo set, quando hanno pagato psicologicamente un parziale d’apertura di 11-1. Da salvare la buona reazione nel terzo set quando con orgoglio la squadra ha tenuto botta, riuscendo ad avere anche la possibilità di riaprire la partita sprecando una palla set quando si era sul 25-24.

Coach Marasciulli ha così analizzato la prestazione: "Una brutta sconfitta, i nostri avversari hanno offerto una buona prestazione, facendo ciò che avrebbero dovuto fare, noi invece abbiamo fatto tutto ciò che non andrebbe fatto quando si scende in campo. Abbiamo completamente sbagliato l’approccio mentale, a partire da lunedì dobbiamo analizzare la sconfitta a mente fredda per fare in modo che questa sconfitta sia salutare nel darci una scossa”.

Il Volley Club Grottaglie tornerà in campo domenica in occasione dell’incontro contro il Tricase, valido per la terza giornata di campionato.

Basket/C Silver: Martina all'8° ko di fila, crisi senza fine
Taranto: Società, è divorzio con il preparatore atletico