FUTSAL

Futsal B/M: Lacatena-Dao show, la New Taranto espugna Altamura

6-3 sul difficile parquet barese, il presidente onorario Brittannico: ‘Vittoria del gruppo che ha saputo reagire dopo i due ko consecutivi’

Comunicato stampa
28.10.2018 10:48

Un New Taranto C5 corsaro, determinato e ottimamente messo in campo da coach Susco ottiene ad Altamura il suo secondo successo stagionale dopo quello ottenuto all'esordio, sempre in trasferta, contro il Bernalda. 3-6 il risultato finale per i rossoblu, con le triplette degli scatenati Lacatena e Dao.

Il match però non si mette subito bene per gli ionici, che vanno sotto dopo poco più di quattro minuti con Di Pietro, bravo a sfruttare un'incertezza difensiva degli ospiti. Taranto rialza subito la testa e il baricentro, ma nonostante diverse occasioni il pareggio tarda ad arrivare. Ed allora ci pensa Lacatena, al minuto 14'12, a realizzare l'1-1 dopo un'ottima azione corale. Il sorpasso porta la firma di Dao ad un minuto e mezzo dal termine: il primo tempo si conclude con il vantaggio di Taranto per 2-1.

La Futsal Altamura gioca bene ma l'organizzazione dei delfini è impeccabile. Al 7'15 Dao realizza la sua personale doppietta, ma Facendola, appena venti secondi dopo, avvisa tutti che la gara non è ancora finita. Al 12'18 capolavoro di Lacatena che si invola sull'out di destra e beffa Lopopolo con una conclusione in diagonale che strappa applausi anche al pubblico di casa. Il forcing altamurano, intensificato dall'inserimento del portiere di movimento, porta al 3-4 di Bonvino al 17'45, ma la rincorsa dei biancorossi finisce qui. Gli ultimi due minuti sono tutti di marca rossoblu, con i gol ancora di Lacatena (molto simile alla rete precedente, sempre dalla fascia sinistra) e Dao, su un assist dello stesso Lacatena.

"Grande reazione da parte dei ragazzi - commenta il presidente onorario Brittannico - dopo le due sconfitte interne consecutive. Pur sotto subito di un gol, ha saputo ribaltare il match: è stata la vittoria del gruppo, che non si è mai disunito".

Dopo quattro giornate, Taranto vola a sei punti, Altamura resta a 0. Prossimo impegno per i ragazzi dei presidenti Chiarelli e Brittannico sabato prossimo, quando al PalaCurtivecchi contro Guardia Perticara, ancora senza punti in graduatoria, la New cercherà di conquistare la prima vittoria tra le mura amiche.

TABELLINO
Futsal Altamura - New Taranto C5 3-6
reti: pt 4'23 Di Pietro (A), 14'12 Lacatena (T), 18'30 Dao (T); st 7'15 Dao,  7'34 Facendola 2-3 (A), 12'18 Lacatena 2-4 (T), 17'45 Bonvino (A), 18'41 Lacatena (T), 19'41 Dao 3-6 (T) 

Futsal Altamura: Lopopolo, Angelastri, Carone, Facendola, Bonvino, Zocco, Zafra, Garcia, Giordano, Lorusso, Di Pietro, Caramella. All: Mascolo
New Taranto C5: Ventimiglia, Lacarbonara, Loconte, Mero, Sessa, De Risi, Masiello, Dao LeiteEdenilson, Albano, Teodoro, Boccadamo, Lacatena. All. Susco

 

Lo Studio Fotografico Renato Ingenito compie 60 anni
Juniores - Girone M: 7a Giornata, Gravina torna in testa