Ippica: I risultati di martedì al Paolo VI

ALTRI SPORT
07.12.2016 17:52

Un convegno inusuale quello offerto dall’ippodromo Paolo VI, che proponeva un programma composto da sole sei corse.

La prova di maggior importanza dal punto di vista tecnico era un doppio chilometro riservato ai quattro anni, nel quale The Crack Lf, che attraversa un ottimo momento di forma, piazzava la zampa vincente in retta d’arrivo dopo aver seguito in comoda seconda pariglia la lunga diatriba tra Tuono Delle Selve e Tuono Caf. L’allievo di Angelo Zizzi scattava con superiorità ai 100 finali rimontando i due avversari e prevalendo al nuovo record sulla distanza di 1.15.6. Nella lotta per il secondo posto spiccava Tuono Caf, autore di intero percorso al largo, nei confronti di Tuono Delle Selve, rivisto in discreta condizione dopo le ultime prestazioni deludenti.

Due le vittorie centrate da Romano Tamburrano, che prima si affermava con Olivo Del Rio in categoria G, trottando in 1.14.3; e poi con Tout Le Mond Zs, nella condizionata riservata ai quattro anni, concludendo a media di 1.14.9 rintuzzando l’affondo della compagna di training Teolina, che avrebbe pagato oltre 300/1.

In apertura di pomeriggio Victor Breed vinceva in passerella la prova riservata ai puledri. Il figlio di Conway Hall interpretato da Antonio Esposito (90), copriva i due giri di pista in 1.17.6, lasciando a distanza Velasquez Lux.

La corsa gentlemen veniva vinta da Smile Wf, affidato a Giuseppe Gentile, che di spunto prendeva nettamente il sopravvento da 1.14.2. Mentre nella reclamare per gli anziani Ross Del Rio difendeva al meglio il suo ruolo di favorito piazzando l’allungo risolutore ai 400 finali, quando scattava al largo di tutto e concludeva da 1.15.2.

Basket/B: Chiacig, "Il Cus deve sfruttare il doppio turno interno"
Futsal/F: Città di Taranto, un rinforzo dopo la prima sconfitta