Grottaglie: Giocando per donare, torneo di burraco Utòpia

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
02.08.2018 14:00

L’evento è stato annunciato circa un mese fa con un manifesto che ricorda l’involucro di un famoso cioccolatino in una notte stellata al chiaro di luna, una di quelle notti d’estate in cui si sogna e spera una vita migliore. Ci vuole poco per unirsi e immaginare insieme qualcosa di bello ebbene, questo è accaduto il 29 luglio scorso in piazza san Francesco de Geronimo a Grottaglie, uno spazio in cui fin’ora nessuno aveva pensato che potesse accadere qualcosa di meraviglioso infatti, tanta gente ha colto l’invito per essere protagonista in una serata ludica fatta di gioia e di allegria uniti da uno spirito di condivisione e solidarietà per un fine importante, benefico e di speranza.

Nella serata dedicata al gioco del burraco si sono così raccolti centoventi partecipanti al torneo, e l’associazione Utòpia ha voluto devolvere la somma di cinquecento euro donata dai giocatori, alla ricerca scientifica per le malattie rare. 

Alla serata hanno preso parte il vice sindaco di Grottaglie Vincenzo Quaranta, Ciro Petrarulo consigliere comunale, provinciale e presidente dell’associazione Utòpia. 

Indubbio il successo ottenuto e il desiderio espresso dai partecipanti e dagli spettatori a replicare l’evento. 

L’associazione Utòpia ringrazia gli intervenuti, Massimo Quaranta presidente dell’associazione Vite da colorare e gli sponsor sicura che il bello può ancora venire.

 

Futsal C1/M: Azzurri Conversano, firmano Loiotine, Luisi e Dibenedetto
Martina: Vicoli degli Artisti con Chiara Parenti e ‘Belle per scelta‘