3a Categoria: TC Montemesola danza sotto la pioggia e vince...

Sotto un autentico diluvio, gli uomini di mister Santoro vincono per 2-0 contro la Pro Patria Lecce con i gol di Coro e Marotta

21.01.2018 23:57

Una vittoria inseguita da oltre due mesi, a volte sfiorata, spesso meritata ma prima mai conquistata. La Tre Colli Montemesola vince per 2-0 la battaglia del "Comunale" contro una gagliarda Pro Patria Lecce e, per la prima volta dal suo ritorno in Figc, conquista i tre punti.

Gara fortemente condizionata dalle condizioni meteorologiche: a Montemesola diluvia per tutto il primo tempo e si gioca su un campo al limite della praticabilità. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa manifestano tutta la loro superiorità in campo giostrando la palla quasi sempre nella metà campo avversaria, ma il gol non arriva nonostante i tentativi di Marotta, Campanella e, proprio all'ultimo istante, Coro.

Stesso leit motiv nella ripresa, dove il fioretto lascia il posto alla sciabola e si mostrano in campo i muscoli. E in un ambito di puro (e leale) agonismo a sbloccare il match non poteva che essere Coro, il cui inserimento vincente ad un quarto d'ora dalla fine vale l'1-0 e la folle corsa verso il numeroso pubblico presente culminato con l'abbraccio al vicepresidente Nicola Internò, quasi in lacrime, a cui il roccioso mediano ha dedicato il gol. Il raddoppio, nei minuti di recupero, giunge dal bomber Marotta, sepolto dall'abbraccio dei compagni di squadra per un successo più che meritato.

"Meritavamo questa vittoria - spiega il tecnico della Tre Colli Angelo Santoro - e spero che questo sia il giusto viatico per una seconda parte di stagione piena di soddisfazioni. Bravi i ragazzi, nonostante le difficoltà legate al terreno di gioco: queste gare si vincono con la grinta e noi l'abbiamo messa in campo per tutti e novanta i minuti".

Terza Categoria "Lecce" - Risultati 7a giornata

G. Melendugno - New Banana Ceglie 2-1
Sportinsieme - San Giorgio 0-0
Tre Colli - Pro Patria 2-0
Vernole - S.G. Surbo 1-0

Classifica

G. Melendugno 16
San Giorgio 14
New Banana Ceglie 12
Vernole 12
Sportinsieme 10
Tre Colli 6
S.G. Surbo 3

Prossimo turno 
G. Melendugno - San Giorgio
Pro Patria - SG Surbo
Sportinsieme - Vernole
Tre Colli - New Banana Ceglie

 

Grottaglie: Marinelli, 'Vittoria importante, non dobbiamo fermarci'
2a Categoria: 14a Giornata, Fragagnano sconfitto di misura