Formula 1: Minardi, "Con me Giovinazzi avrebbe già esordito..."

L'ex team principal della scuderia faentina deluso dalla decisione della Sauber di puntare su Wehrlein. "Antonio merita da tempo la F.1"

ALTRI SPORT
Redazione
13.01.2017 23:12

“Antonio merita già la Formula Uno. Uno così quando c’era il mio team avrebbe senz’altro già debuttato e incamerato esperienze preziosissime in vista di futuri e più competitivi sviluppi della sua carriera”.
Giancarlo Minardi, ex team principal della Minardi e riconosciuto talent scout delle quattro ruote, così si esprime su Antonio Giovinazzi nell’intervista rilasciata ad Autosprint, nel numero in edicola in questi giorni che vede il pilota martinese appena scelto come terza guida della Ferrari per la stagione 2017. 
La decisione della Sauber (che ha motori Ferrari) di puntare su Wehrlein, in uscita dalla Mercedes, lascia perplesso Minardi, il quale afferma che Giovinazzi ha bisogno di macinare chilometri in gara, ma riconosce l’importanza di fare eesperienza al simulatore. “s ono contento che la Ferrari si interessi in modo fattivo a pilota italiano. Questa è la cosa più bella”.

Il link della sintesi dell'articolo su Autosprint:

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2017/01/13-668201/minardi_giovinazzi_merita_da_tempo_la_formula_1/

 

Lega Pro/C: Mercato, la J.Stabia prepara il colpo Cutolo
Taranto: Mercato, un nome nuovo per l'attacco