Basket/B - Calore: "I playout sono un torneo a parte, il Cus sarà pronto"

BASKET
26.04.2017 14:45

 

La strada che porta ai playout comincia di fatto oggi per la Pu.Ma. Trading Taranto. Dopo un paio di giorni di relax e riposo concessi da coach Putignano, la squadra rossoblu si ritrova oggi al PalaMazzola per riprendere gli allenamenti. Obiettivo triplice che va nella stessa direzione: playout, Giulianova e salvezza.

Dopo la sconfitta con Venafro che ha chiuso la regular season del Cus Jonico al penultimo posto, a destare preoccupazione sono le condizioni di Azzaro, uscito malconcio nel tentativo generoso di recuperare una palla che stava uscendo dal campo. A tranquillizzare tutti ci pensa Francesco Calore, assistant coach cussino: Alessandro ha preso una bella botta, non dovrebbe essere nulla di grave. Vediamo alla ripresa degli allenamenti come sta, come ha risposto la gamba a questi due giorni di riposo ma non credo ci saranno problemi ad averlo al 100% per Giulianova.
Già, Giulianova sarà l'avversario da battere per firmare l'ennesima permanenza in Serie B della Pu.Ma. Trading Taranto.

Coach Calore fotografa così la situazione: "Venafro era ovviamente un cliente pericoloso, sia all'ultima giornata della regular season che nei playout. Tutti sappiamo il campionato dai due volti che ha fatto: 14 sconfitte inziali e poi 12 vittorie nelle restanti 16 partite, insomma un ritmo da playoff che non aveva niente a che fare con un eventuale playout, con noi come con chiunque altro. Fortunatamente Rimini ha vinto a Giulianova ed ora saranno proprio gli abruzzesi i nostri avversari. I playout sono un campionato a parte, mancano di fatto due settimane, poco meno, ci faremo trovare pronti per l'appuntamento con gara 1 in casa loro".

Etomilu Giulianvova-Pu.Ma. Trading Taranto (playout al meglio 2/3)
07/5 ore 18 Giulianova-Taranto gara1
11/5 ore 20.45 Taranto-Giulianova gara2
14/5 ore 18 Giulianova-Taranto ev.gara3

Nella foto, Francesco Calore (ph. Aurelio Castellaneta)

Tennis - Anning Challenger, Fabbiano fuori al 2° turno
Taranto: "Zelatore e Bongiovanni, è ora di passare la mano"