Volley B2: La Tempesta "apre" il ritorno con una netta vittoria

VOLLEY
06.02.2016 21:08

Piace, diverte e convince. La Comes Taranto chiude 3-0 contro Gallico la prima gara del girone  di ritorno, la prima con l'innesto di Colarusso che mette a terra 22 punti nel corso della gara. Ma è tutta la squadra a girare in maniera precisa, con cattiveria agonistica in attacco e in grado di poter portare dalla propria parte la gara.

L'inizio è timoroso da parte delle ioniche, perche Taranto va sotto di 4 punti (5-1). Rimarrà l'unico momento della gara di difficoltà perché dal servizio di Adriana Cardone il match inizia a cambiare direzione. Scaglioso alza palla per Colarusso, Labate e Casale, pian piano il vantaggio aumento. Dal 13-10 al 16-11, fino al 25-17 con cui si chiude il primo parziale.

Ricomincia il match e la musica non cambia: Zanzarella a servizio, muro di Scaglioso e Cardone, recupero e gran punto di Labate. Taranto si trova 4-0, cresce in ricezione con Mastria e via che il divario si allarga: Colarusso, a muro, fissa sul 10-3. Entra Ventruti che torna banda e mette a segno due punti consecutivi (13-6). Colarusso mette a segno un piazzato sul 16-6, dopo la Comes ha un piccolo blackout che, però, gestisce al meglio. Labate e Scaglioso, con l'aiuto di Colarusso, chiudono il parziale sul 25-14.

Si arriva al terzo set, la Comes resta sui livelli iniziali. Cardone dal centro non perdona (5-2), Colarusso resta garanzia (12-7). Il finale è tutto rossoblù: Cardone e Scaglioso giganteggiano, tutta la squadra sorride e Taranto chiude 25-16.

Una gioia che trascina anche Renato Danese, coach della Comes Taranto. "All'inizio c'è stata un po' di emozione per il nuovo assetto di squadra. Una volta chiusa questa fase abbiamo giocato la migliore pallavolo possibile col nuovo attaccante. Bene quanto fatto oggi, col pubblico che ci ha spinto, vista anche la serenità e la voglia di divertirsi da parte delle nostre ragazze. Sono contento perché c'è da lavorare sicuramente, ma la base di partenza è assolutamente solida. Aspettando, naturalmente, il recupero di tutti i tasselli del gruppo".

 

 

 

COMES TARANTO - GALLICO 3-0

(25-17, 25-14, 25-16)

COMES TARANTO: Ventruti 2, Colarusso 22, De Pascalis, Amatori, D’Ercole, Mastria, Scaglioso 1, Ndriollari, Zanzarella 2, Cardone 6, Labate 9, Casale 13. All. Danese

GALLICO: Tortora 5, Chindemi 1, Marra, Crucitti, Moro 6, Falcone, Genovese 7, Velardi, Muro, Dimitrova 6, Perrone, Cambareri 2. All. Pellegrino

ARBITRI:  Tribuzio,  Delvecchio

 

Paola Raisi: "I ragazzi hanno lottato nel nome di Iaco"
Volley B2: Modica batte Brindisi e si riprende la vetta