Virtus Francavilla: Mbala Nzola, una scommessa vinta

V. FRANCAVILLA
Redazione
27.10.2016 14:07

Primo anno in Italia, prima stagione tra i professionisti. Il bilancio di Mbala Nzola è più che soddisfacente: quattro gol in stagione per l'attaccante della Virtus fino a questo momento, tre in campionato ed uno in Coppa Italia. “Sono molto soddisfatto di come ho iniziato la stagione – dice il calciatore al sito ufficiale del club -: sono qui per imparare e soprattutto per dare il meglio di me stesso. La Lega Pro è un campionato molto impegnativo perché ci sono delle buone squadre e ottimi giocatori”.

LA STORIA “Mi sono formato in Francia, al Troyes, club di seconda divisione. Ho deciso di lasciare la Francia per tentare l'avventura in Portogallo, dove ho raggiunto obiettivi importanti. Ma sentivo il bisogno di migliorarmi, perciò con i miei agenti ci siamo detti che il campionato italiano sarebbe stato l'ideale per me, ho sempre sognato di giocare in Italia”.

LA SCELTA “Ho scelto la Virtus perchè mi ha colpito il progetto. Ho avvertito la fiducia del presidente e dell’allenatore, per questo ho deciso di indossare i colori biancazzurri”.

IMPATTO “Un calciatore è prima di tutto un viaggiatore, quindi siamo preparati a giocare ovunque e a incontrare nuovi compagni di squadra.  Calabro è un buon allenatore e una brava persona umanamente parlando: ascolta i suoi calciatori, è paziente e ama il club così come ama i suoi atleti”.

BENIAMINO “I tifosi sono molto passionali, amano la squadra e anche me, per questo in campo cerco di dare il meglio, provando sempre a segnare per loro. Sono contento di vedere come incitano la squadra e come ci supportano, per noi è di grande aiuto: sono il dodicesimo uomo in campo…”.

Nella foto Gianni Di Campi: Mbala Nzola in azione

Motori: Giovinazzi proverà la Haas, team satellite della Ferrari...
FUTSAL/F: Atletic San Marzano, Gennari `Credo nel passaggio del turno`