V. Francavilla: Nordi, 'Fortunato a trovare un ambiente così sano'

Il neo acquisto biancoazzurro a Blunote: 'Catanzaro tra le favorite: dovremo saper soffrire insieme'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
07.12.2018 16:04

A presentare l’affascinante sfida interna con il Catanzaro, a Blunote, è il neo acquisto della Virtus Francavilla Emanuele Nordi: “Mi sono trovato subito bene: l’approccio è stato positivo – attacca il portiere. Mi reputo fortunato ad aver trovato un ambiente così sano”.

LA SETTIMANA: “Inizialmente c’è stata un po’ di delusione per il ko di Potenza. Non siamo riusciti a fare una gran gara ma ci siamo allenati bene e con molta concentrazione. C’è rabbia e siamo pronti per un’altra sfida difficile”

IL CATANZARO: “E’ una squadra forte che ha cambiato molto e che ha un tecnico che per la C è una garanzia. E’ tra le compagini favorite alla vittoria finale”.

LE INSIDIE: “I calabresi hanno degli attaccanti rapidi e veloci. Sono temibili. Dovremo fare ciò che il tecnico ci richiede. Rispetto ma nessuna paura. Cercheremo di fare punti”.

IL CAMPIONATO: “Il girone C è difficile anche a livello ambientale. Ci sono cinque-sei compagini che hanno qualcosa in più rispetto alle altre. Raggruppamento complicato ma affascinante”.

LA GARA: “Tatticamente sappiamo che i giallorossi giocano con un 3-4-3 offensivo. Ci saranno dei momenti della partita in cui dovremo soffrire tutti insieme. Serviranno pazienza e carattere”.

Si ringraziano:

Pronostici: Mitri, 'Ora si vedrà di che pasta è fatto il Picerno'
Monteiasi: Tutto pronto per l'11a edizione di ‘E' Natale nel sociale’