Cultura, musica e spettacolo

#Fattivedere 2018: Workshop cinematografico a Taranto

Un progetto di Fondazione Umberto Veronesi, in collaborazione con SIAMO

20.02.2018 12:29

Dopo il grande interesse riscosso durante le precedenti edizioni, saranno in tutto 10 i workshop cinematografici #fattivedere organizzati da Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con SIAMO (Società Italiana Adolescenti con Malattie Onco-Ematologiche) in altrettante 10 città italiane, durante i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2018.
I workshop, ai quali prenderanno parte i divulgatori scientifici di Fondazione Umberto Veronesi e specialisti oncologi e psico-oncologi pediatrici, saranno dedicati all’importante tema della prevenzione negli adolescenti. Dopo la proiezione del film “Quel fantastico peggior anno della mia vita” (Alfonso Gomez-Rejon, 2015), ci sarà un dibattito con gli studenti in cui verrà presentata la campagna di prevenzione #fattivedere, ideata da Fondazione Umberto Veronesi e dedicata ai ragazzi di età compresa fra i 14 e i 19 anni con lo scopo di incoraggiarli a rivolgersi a un medico qualora dovessero insorgere sintomi sospetti e ad adottare uno stile di vita sano per mantenersi in perfetta salute anche in futuro.
Di seguito il calendario degli incontri:
30 gennaio presso l’Aula Magna dell’Istituto “Fauser” – Novara
8 febbraio presso la Sala Conferenze Hotel Abruzzo Marina – Silvi Marina (TE) 9 febbraio presso il Liceo Scientifico "M.Curie" – Giulianova (TE)
13 febbraio presso il Liceo Vivona – Roma
20 febbraio presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale – Torino
21 febbraio presso il Teatro Centro Congressi Giovanni XXIII – Belluno
27 febbraio presso il Cinema Ariston – Taranto
28 febbraio presso il Liceo Scientifico Scorza – Cosenza
6 marzo presso l’Auditorium dell’Ospedale Sant’Anna – Como
9 marzo presso l’Auditorium "Stefano Cerri"– Milano
All’incontro organizzato per martedì 27 febbraio parteciperanno Fabio Di Todaro, giornalista del sito di Fondazione Umberto Veronesi, il Dirigente medico U.O. Pediatria dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto Roberta Koronica e la psicoterapeuta Chiara Rutigliano.
L’incontro si terrà dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso il Cinema Ariston di Taranto.

 

Taranto: Non si ferma all’alt, inseguimento per le vie della città
Consigli per gli acquisti: Gargiulo la perla del Sorrento...