Basket/C Silver: Castellaneta, dura trasferta a Ruvo

BASKET
12.11.2016 09:58

Per la Valentino Basket il primo mese e mezzo di campionato è risultato sfavorevole, sia per i risultati che per ciò che la squadra ha mostrato sul campo. Inutile guardare indietro, poiché il campionato avanza e bisogna pensare alle partite in arrivo.
I valentiniani andranno in trasferta su un campo tradizionalmente ostico come quello di Ruvo di Puglia. I baresi hanno collezionato 6 vittorie in nove incontri giocati, e sul proprio campo non sono intenzionati a perdere altro terreno dopo le sconfitte con Monopoli e Manfredonia. Anzi, vorranno proseguire la mini striscia di vittorie consecutive.
L’organico allenato da coach Milli è di quelli navigati, partendo da elementi come il pivot Salvatore Orlando. A seguire i lunghi ex Trani Serino e Preite, il play Mirando (già in C a Rende e Vieste) e la confermata ala Milone, tutti in doppia cifra in questo inizio di stagione. Poi gli americani Mells (play/guardia da 17 punti a partita) e Osemhen (centro, 12 di media).
Gara certamente difficile, sia per il valore dell'avversario, che per una settimana non vissuta al meglio dalla squadra biancorossa. È ancora negli occhi di tutti infatti la prestazione incolore con Nardò di settimana scorsa. A ciò si aggiunge la situazione problematica sul piano fisico. Buono, dopo lo scontro di gioco con Nardò costatogli l’infrazione del setto nasale, giocherà con una maschera protettiva. Chi non prenderà parte alla trasferta sarà Gaudiano, bloccato nell’allenamento del mercoledì da problemi alla schiena, e in attesa della risonanza del prossimo lunedì. Recuperato pienamente solo Davide Resta.
Ci vorrà la massima attenzione su ogni centimetro del campo per tornare a sorridere. Sarà in ogni caso una prova di maturità, soprattutto sul piano del rendimento, dopo i discontinui segnali fatti registrare di recente.
Palla a due al PalaColombo di Ruvo di Puglia domenica 13 alle 18.30, arbitrano Marseglia di Mesagne (Brindisi) e Paradiso di Santeramo in Colle (Bari).

Taranto-V.Francavilla: Con Ranaldi niente 2 da oltre due mesi
Futsal/F: Athletic Club Taranto, Cimaglia "Si apre un nuovo ciclo"