Volley - Vtt Talsano U.18, buona la prima nel girone regionale

VOLLEY
20.03.2017 21:31

L’under 18 della Vettura Talsano esce vittoriosa dalla prima gara della fase regionale a gironi. 
Il secondo posto nel campionato provinciale di categoria ha consentito ai giovani della Vtt Talsano, diretti da coach Bitonto, di accedere alla fase regionale a gironi che, da regolamento, permetterà solo alle prime classificate dei quattro gironi formati dal Comitato Regionale Fipav, di disputare le semifinali.
La Vtt Talsano è stata inserita nel girone A assieme alla Matervolley Castellana ed alla Asd Svb Galatina. La prima gara in programma è stata disputata nella serata dello scorso lunedì ed ha visto contrapporsi la Vtt Talsano e la Asd Galatina nella palestra dell’Istituto “Foscolo” di Talsano, sotto la direzione di gara del sig. Capozzo.
I padroni di casa, già decimati da alcune assenze importanti, a metà del primo parziale hanno dovuto fare a meno anche del giovane palleggiatore William Pignatelli, a causa di un grave infortunio di gioco, che ne ha decretato la sostituzione ed il successivo ricovero presso il nosocomio di Taranto.
Nonostante questa brutta tegola, la squadra ha proseguito il match imponendosi sugli ospiti per tre a zero con i parziali di 25-19; 26-24 e 25-10. Per ottenere il pass per l’accesso alle semifinali sarà decisiva la gara che verrà disputata il 10 aprile in casa della Matervolley Castellana, dove i giovani talsanesi saranno chiamati a giocarsi il tutto per tutto. Affettuosi auguri per una pronta guarigione ed un rapido ritorno in palestra, vanno da parte del Presidente Mongelli, dello staff tecnico e di tutti i tesserati al giovane William Pignatelli. 
Nella penultima gara del campionato di 1^ Divisione la Vtt Talsano, con una squadra rimaneggiatissima, domenica mattina, ha battuto per tre set ad uno la Elsac Pallavolo Massafra (17-25; 25-22; 25-23; 25-22), appaiando al terzo posto, con venti punti in classifica, la compagine del Sava for Volley. Ultima gara in programma domenica prossima sul campo della Akira Volley S.Marzano.

Volley/C - La VTT Talsano cede solo al tie-break a Ruffano
Basket/C - Martina, tutto facile con l'Adria Bari