Basket C/M: Il Cus Jonico chiama i tifosi, ‘Accorrete al Palafiom’

Appuntamento a domenica 15 aprile, ore 17, per gara 1 playout con la Silac Manfredonia: ingresso gratuito

BASKET
10.04.2018 12:21

C’è una data, c’è un orario, c’è un avversario ma soprattutto c’è una categoria da difendere. Per questo la Pu.Ma. Trading Taranto dà appuntamento a tutti i suoi tifosi e appassionati di basket a domenica prossima 15 aprile, al Palafiom, alle ore 17 per la gara 1 della serie playout contro la Silac Manfredonia. In palio la salvezza in serie C Silver. Sarà una domenica di grande pallacanestro per Taranto visto che subito dopo scenderanno in campo i cugini della Santa Rita impegnati nei playoff di serie D. 

Sarà importante per la squadra di coach Caricasole di sentire il tifo e il sostegno del pubblico per riuscire a rigirare una stagione difficile. Ufficiale anche il calendario della serie: domenica prossima gara1, poi mercoledì 18 aprile alle 20:30 gara2 a Manfredonia ed eventualmente gara3, la bella, sabato 21 aprile alle 18 al Palafiom. Cus che sarà costretto a spostare la prima partita dei playoff dell’under 20 contro Mesagne che inizialmente era programmata proprio per il 18 aprile al Pacinotti.

In caso di sconfitta contro la Silac, per il Cus ci sarebbe ancora una chance per evitare la retrocessione, la finale playout contro la perdente dell’altra semifinale, Sunshine Vieste-Murgia Basket Santeramo. Ma è un paracadute che nessuno vuole prendere in considerazione, l’obiettivo è salvarsi il prima possibile. Gonzalez, Fanelli, Veccari e compagnia hanno dimostrato di poterci riuscire sia nei due confronti con Manfredonia, entrambi vinti in regular season, sia in tutte le ultime partite con la gestione di coach Caricasole. Ed allora solo un grido: Forza Cus Jonico!

 

I VERDETTI DEL CAMPIONATO Serie C Silver:

A.S. Basket Corato 1° campione di Puglia (Passaggio diretto Fase Interzona per la promozione);

SQUADRA RETROCESSA IN SERIE D REGIONALE: Valle D'Itria Martina (16°)

 

SQUADRE AMMESSE ALLA FASE PLAY-OFF: Action Now - I Delfini - Basket Monopoli (2°), Nuova PetrolMenga Ceglie 2001 (3°), Asd Libertas Basket Altamura (4°), Basket Francavilla 1963 (5°), Cestistica Ostuni (6°), Valentino Basket Castellaneta (7°), Talos Basket Ruvo (8°), ASD Nuova Pallacanestro Monteroni (9°);

GRIGLIA PLAY-OFF (AL MEGLIO DELLE 3 GARE, la vincente della finale raggiunte Corato in Interzona) Inizio: domenica 15 aprile 2018:

Nuova PetrolMenga Ceglie 2001-Talos Basket Ruvo

Action Now I Delfini Basket Monopoli-ASD Nuova Pallacanestro Monteroni

Asd Libertas Basket Altamura-Valentino Basket Castellaneta

Basket Francavilla 1963-Cestistica Ostuni

 

RESTANO IN SERIE C SILVER: Mola New Basket 2012 (10°), Pallacanestro Lupa Lecce (11°)

 

SQUADRE AMMESSE ALLA FASE PLAY-OUT: Sunshine Basket Vieste (12°), Cus Jonico Basket Taranto (13°), SSD Giuseppe ANGEL (14°), Murgia Basket Santeramo (15°);

GRIGLIA PLAY-OUT (AL MEGLIO DELLE 3 GARE, chi vince è salvo, le perdenti si giocano la permanenza in C):

Sunshine Basket Vieste-Murgia Basket Santeramo

Cus Jonico Basket Taranto-SSD Giuseppe ANGEL Silac Manfredonia

(g1 15/4 ore 17 Palafiom; g2 18/4 ore 20.30 Manfredonia; ev g3 sabato 21/4 ore 18 Palafiom).

Serie C/C: Gli arbitri designati per la 35a Giornata
Roberta Di Laura dal ‘Ballerina Project Berlin’ al ‘Wunderbar Taranto’