ALTRI SPORT

Natural Bodybuilding: Massafra applaude Enzo Fuggiano

Il giovane atleta, a soli 19 anni, si qualifica al 10° Campionato Nazionale NBFI nelle categorie Juniores Under 24 e Pesi Medi con due ottime performance al Terzo Gran Prix di Cornaredo

Comunicato stampa
26.06.2018 12:46

"Un'esperienza indimenticabile". E' così che ha definito - e come dargli torto - il giovane naturalbody builder massafrese Enzo Fuggiano la sua prima gara, in occasione del Terzo Gran Prix di Cornaredo, che gli ha permesso di fargli strappare il pass per il 10° Campionato Nazionale NBFI, che si disputerà il 13 e 14 ottobre a Figline e Incisa Valdarno, in provincia di Firenze. Per il diciannovenne doppia qualificazione, nella categoria Juniores under 24 (nella quale ha ottenuto il quarto posto) e nella "pesi medi", nella quale ha ottenuto il quinto piazzamento.

"E' la gara a cui sarò più legato per il resto della mia vita - commenta Fuggiano - perché mi sono ritrovato a condividere il palco con atleti di spessore, facendo tesoro di questa competizione. Non è stato facile preparare una gara in poco tempo e senza un personal coach: raggiungere questo risultato mi premia per tutti i sacrifici fatti in questi mesi. Ringrazio Agostino Zaurito e la Massaro Integratoriper avermi accompagnato in questa fantastica esperienza, e tutti i miei amici, in particolar modo Giuseppe Albanese e Piero Gamarro, con tutta la palestra Performance & Agorà, che mi hanno sostenuto dal primo all'ultimo istante. Ora un po' di relax e poi subito pronti per il Campionato Nazionale NFBI, portanto decisamente una forma migliore". 

La vittoria di Fuggiano è anche la vittoria della Massaro Integratori, che ha da subito creduto nel suo atleta: "Sono soddisfatto del risultato raggiunto - sottolinea Agostino Zaurito - e sono contento che sia uno dei pilastri della nostra società. a cosa che mi colpisce di più é che si sia preparato alla gara in modo assolutamente autonomo. Dopo il successo di Vincenzo Spada alle gare nazionali di braccio di ferro sono soddisfatto che un altro mio atleta raggiunga risultati importanti. Portare questi ragazzi ai vertici delle rispettive discipline é la cartina tornasole del lavoro svolto dietro le quinte quotidianamente, volto a fare della Massaro Integratori un punto di riferimento per gli sportivi del territorio".

Paolo Pellegrino: ‘Settimana decisiva per il mio futuro...’
Premio Apulia Voice 2018: ecco i nomi dei semifinalisti