Volley C/M Playoff: Grottaglie, sfida decisiva con Molfetta

Coach Giovanni Marasciulli: ‘Dobbiamo giocare con la mente sgombra sapendo casa non possiamo steccare.

VOLLEY
Iv.
06.04.2019 15:41

Torna al Palazzetto Campitelli il Volley Club Grottaglie, i granata dopo la vittoria dell’esordio contro il Martina e la sconfitta a Gravina avranno bisogno di dare tutto e conquistare i tre punti contro la Pallavolo Molfetta, attuale capolista del Gruppo B con 4 punti. In stagione regolare Grottaglie e Molfetta si sono già incontrati e nella doppia sfida la compagine della Città delle Ceramiche ha sempre avuto la meglio. Resta però una sfida insidiosissima: il Molfetta è in fiducia e dopo aver sfiorato il colpaccio a Martina, la truppa barese arriverà a Grottaglie con ancor più carica. La sfida è stata introdotta dal Coach del Volley Club Grottaglie, Giovanni Marasciulli: “Nel girone, sino ad ora, nelle quattro gare giocate ha sempre vinto la squadra di casa, a testimonianza di quanto influisca il fattore campo in questa fase. Le sfide al Campitelli non possiamo steccarle, per mettere punti in cascina. Il Molfetta verrà a Grottaglie come capolista e non è certamente un caso: loro sono in crescita continua e stanno godendo di un ottimo periodo di forma. Sappiamo quello che dobbiamo fare per metterli in difficoltà e dobbiamo giocare con la mente sgombra, noi ci metteremo tutto e son certo che il pubblico contribuirà”.

Una sfida da vincere, alla quale il gruppo granata si sta approcciando con la carica giusta, uno dei leader dello spogliatoio della squadra, Alessandro Argentino, ha introdotto in questo modo la gara contro il Molfetta:” Dobbiamo lasciarci alle spalle quanto di buono fatto in stagione. I playoff hanno storia a sé e dopo aver iniziato con il botto abbiamo avuto un arresto inaspettato. Certo, questo non deve spaventarci e quindi domenica contro il Molfetta possiamo nuovamente dimostrare di essere una delle favorite. In campionato il Molfetta ci ha dato filo da torcere anche se ne usciti sempre vittoriosi. Adesso l'atmosfera è diversa e serve avere una marcia in più per non avere altre sgradite sorprese. Il Campitelli è nostro amico e grazie alla spinta del pubblico, sempre numeroso e molto vicino alla squadra, possiamo dire la nostra. Lottiamo per questi colori”.

La sfida tra Grottaglie e Molfetta è in programma Domenica 7 Aprile alle ore 18:30 al Palazzetto Campitelli di Grottaglie (TA), ingresso libero. 

 

Serie B: Cittadella travolgente, Benevento corsaro a Perugia
Futsal C1/F: Atletic Taranto, Viva ‘Chiudiamo con una vittoria’