Palio dei Rioni: Tre Carrare Battisti, vittoria con dedica speciale

ALTRI SPORT
Iv.
10.05.2019 16:06

In occasione dei festeggiamenti in onore del patrono San Cataldo, l’Associazione “Palio di Taranto” ha organizzato, con il Patrocinio del Comune e Provincia di Taranto e della F.I.C.S.F. e con la collaborazione di Marina Militare Italiana, Guardia di Finanza di mare, Guardia Costiera e Polizia di Stato sezione di mare, la 33esima edizione del “Palio dei Rioni”. Una manifestazione storica che ogni anno è punto di ritrovo di numerosi turisti e cittadini, ma che quest’anno ha introdotto una novità: tre vogatori giovanissimi, rispettivamente di 15, 18 e 19 anni, hanno partecipato alla gara al fianco dei vogatori veterani, rendendo la competizione tra i rioni ancora più emozionante. La prima tornata del “Palio dei Rioni” si è svolta lo scorso 8 maggio, subito dopo il saluto del sindaco Rinaldo Melucci a Palazzo di Città e la benedizione dei vogatori da parte di Monsignor Filippo Santoro.

RIONI IN GARA I rioni partecipanti sono stati nove: Talsano S. Donato con i vogatori Luigi Bianco e il giovane Marco Scavarziago; Solito Corvisea con Cosimo Parabita e Giuseppe Fuggiano; Isola Porta Napoli con Antonio La Gioia e il giovane Daniele Quintano; Borgo con Gaetano Falcone e il giovane Alessandro Gatti; San Vito Lama Carelli con Vincenzo Marco Mazzei e Francesco Quintano, Paolo VI con Francesco Cortese e Mirko Recchia; Tamburi con Giuseppe D’Alba e Giovanni D’Ippolito; Salinella con Umberto Motolese e Cosimo D’Ippolito; Tre Carrare Battisti con Antonio e Giovanni Patronelli.

DEDICA SPECIALE Un torneo realmente sentito quello di quest’anno sia dai vogatori, protagonisti e cuore dell’evento, sia dagli spettatori, incantati ancora una volta dal fascino del Palio. La premiazione ha previsto sul podio il rione Tamburi in terza posizione con un tempo di 22’17”, il rione Salinella in seconda posizione con un tempo di 22’04” e il rione Tre Carrare Battisti in prima posizione con un tempo di 21’49”. Al termine della vogata, durante il brindisi della vittoria, il rione vincitore ha dedicato questo suo traguardo a tutti quei genitori che quest’anno hanno perduto i loro bambini, una dedica che ha ulteriormente riempito di commozione gli occhi e il cuore di tutti coloro che hanno seguito con amore l’edizione 2019 de “Il Palio dei Rioni”.

Taranto: Fotografa il ladro durante la rapina e lo fa arrestare
Futsal B/M: Bernalda, ultimo ostacolo verso la finale playoff