Futsal: Al Palafiom il clinic ‘Il portiere ed il preparatore’

Straordinario evento sportivo e benefico organizzato dalla Corim Città di Taranto con la collaborazione di Number Twelve: tutto il ricavato andrà a Giorgio Forever

FUTSAL
Iv.
22.05.2019 01:16

E' quasi tutto pronto per uno degli eventi di futsal più attesi della storia di Taranto e provincia. Sabato 25 maggio, infatti, si terrà al Palafiom il clinic "Il portiere e il preparatore", organizzato dalla Corim Città di Taranto con la collaborazione di Number Twelve.

La kermesse avrà un relatore di eccezione, Mimmo Di Bari, portiere e preparatore con uno straordinario curriculum, e due ospiti d'eccezione come Gabriele Lo Pinto e il portiere della nazionale italiana e dell'Italcave Real Statte Valentina Margarito. Collaboreranno alla riuscita del clinic i portieri Simone Vallarelli e Biagio Stasi.

Le iscrizioni del clinic saranno devolute in beneficenza all’Associazione Giorgio Forever, nata per la lotta contro il cancro e per aiutare i bimbi di Taranto.

Umberto Ferrini

C'è tanta attesa, inoltre, per la presenza di un'autentica leggenda del futsal femminile, Umberto Ferrini, che ha voluto sottolineare l'importanza dell'evento: "Non potevo mancare ad un appuntamento di così grande importanza, tra l'altro organizzato al sud e da un mio caro amico come Vito Liotino, coach della Corim Città di Taranto. Quando ho letto poi i nomi dei presenti, in particolar modo quello di Valentina Margarito, che considero tra i tre portieri di futsal femminile più forti della storia, ho subito pensato che si trattasse di una manifestazione ben strutturata. Non vedo l'ora di essere a Taranto".

Non nasconde, invece, l'entusiasmo Vito Liotino, "mente" del clinic: "Siamo riusciti ad organizzare un grande evento di calcio a 5 nella nostra città: nonostante un passato in A1 maschile e una lunga storia sportiva, nessuno ci era riuscito prima. Mi auguro che sia l'inizio di un percorso di 

 

 

 

 

collaborazione, anche con altre realtà, finalizzato a valorizzare la nostra Taranto. Spero ci sia tanta gente come nei clinic sparsi sull’intero territorio nazionale, anche perché, per la prima volta nella nostra città verrà, il presidente Umberto Ferrini: lo chiamo presidente perché il calcio a5 non può fare a meno di lui. Stiamo lavorando per un grandissimo altro evento che probabilmente riempirà a tappo il PalaFiom, speriamo bene". 

Sponsor dell'evento Leonardo Todaro dell'Associazione Società Sportive Italiane, sponsor amico il negozio "Max Pelle" in via Liguria a Taranto di Massimo Castellano e il negozio Samaflex materassi in via Umbria, sempre nel capoluogo ionico.

 

Serie D/H: Bitonto, Roberto Taurino sempre più vicino
Ginosa: Inaugurazione Defibrillatore donato dalla Runners Ginosa