Ippica: Shelley Breed favorita nel clou di giovedì al PaoloVI

ALTRI SPORT
30.11.2016 15:36

Prima riunione di dicembre, giovedì 1, all’ippodromo Paolo VI che dalle 15.20 proporrà un programma composto da sette corse.

Il clou del pomeriggio è la seconda corsa, il premio “Cantanti”, un confronto sul miglio riservato a cavalli di categoria B/C suddivisi sui 1600/20 metri, con Puma Di Girifalco, recente vincitore, chiamato a rendere un nastro a rivali piuttosto qualitativi.

Non sarà facile, dunque, per il penalizzato mettersi ancora una volta in mostra, pertanto favori del pronostico per Shelley Breed, una figlia di Conway Hall interpretata da Mario Minopoli Jr, ormai presenza fissa al Paolo VI, e sempre in grado di ottenere brillanti risultati.

Un avversario da non sottovalutare è Style By Lions, guidato da Francesco Tufano, che sulla pista ha saputo già imporsi in uno schema simile.

La qualità suggerisce Spinello Jet, che però dovrà fare i conti con una posizione iniziale non troppo agevole, mentre la forma consiglia Sissy Starlight, che da mesi ha trovato l’assetto giusto scalando le categorie a suon di vittorie sempre convincenti.

La sorpresa della corsa potrebbe essere Roger Degli Ulivi, anch’esso in crescita costante come dimostrano le performance dell’allievo di Vincenzo D’Alessandro Jr.

L’ippodromo Paolo VI si prepara al grande appuntamento di sabato 10 dicembre, in occasione della quinta edizione del Palio delle scuole, che vedrà al via nove cavalli concorrere per il successo in rappresentanza di nove scuole. Una giornata spettacolare, che racconteremo nei prossimi giorni nei minimi dettagli.

I NOSTRI FAVORITI: prima 7-3-12, seconda 4-7-6, terza 6-5-12, quarta 1-7-8, quinta 11-8-1, sesta 8-6-9, settima 4-9-1.

Tragedia Chapecoense: Amputata gamba destra portiere Follmann
Rugby/C2: L'Amatori Taranto crolla anche a Santeramo