Futsal/A Elite - Real Statte a Breganze col 4° posto nel mirino

08.04.2017 18:15

Certificato il quinto posto in classifica, l’Italcave Real Statte va a Breganze (Vicenza) con la testa serena, libera da qualsiasi pressione per poter cercare di raggiungere il quarto posto, anche se raggiungere la piazza che conduce direttamente ai quarti di finale scudetto dipenderà dai risultati di Sinnai e Montesilvano.

L'biettivo delle rossoblù, comunque, è stato raggiunto: migliorare il risultato della scorsa stagione e crescere nelle prestazioni. Una squadra, quella ionica, rinfrancata nel morale dal risultato di giovedì sera in quel di Sinnai, dove è venuto fuori il carattere dell’Italcave Real Statte: la squadra unico leader.

Un aspetto di primaria importanza per la società tutta e il tecnico, Tony Marzella, che alla vigilia della sfida contro le vicentine carica tutto l’ambiente in attesa di poter concentrarsi sui playoff scudetto: “Lo spirito di sacrificio di queste ragazze è da lodare al 100 percento. Sia durante gli allenamenti che nelle gare, tutte  hanno dato il massimo per poter lottare per la maglia dell’Italcave Real Statte. Solo guardando la gara di Sinnai, alcune ragazze non erano al top, lo stesso capitano Margarito ma non solo. Inoltre alcune assenze, come quella di Gomez, potevano essere alibi per poter parlare di un roster ridotto. Invece tutte hanno fatto in modo di non far sentire l’assenza delle compagne oppure coprire i lati deboli di chi non era al meglio. Sono contento di quanto stiamo facendo e, sia io che la società, raccogliamo i frutti di quanto di buono costruito in questi mesi. Sicuramente i playoff scudetto saranno una competizione a parte, però li affronteremo senza pressione alcuna, consapevoli di quelle che sono le nostre peculiarità, cercando di esaltarle al meglio. Oltre che, questo è normale, dobbiamo limitare quanto più possibile quelle che sono le nostre pecche. Contro il Breganze è una gara che potrebbe, chissà, regalarci una gioia inaspettata, quella del quarto posto. Che, fino in fondo, ci stiamo giocando, questo è giusto ricordarlo. Se arriverà saremo felici, altrimenti siamo pronti a giocarci il primo turno preliminare di playoff scudetto per accedere ai quarti”.

MEDIA La gara tra Breganze e Italcave Real Statte, in programma domenica 9 aprile alle ore 16 al palasport Sarcedo, sarà  trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione calcio a 5.

LE FORMAZIONI

BREGANZE: Fincato, Cerato, Prando, Pinto Dias, Navarro Saez, Zanetti, Canaglia, Laurenti, Buzignani, De Sanctis. All. Zanetti

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo, Antonacci; Russo, Gutierrez, Mazzaro, Gomez, Martin, Politi, Exana, Marangione, Lioba Bazan, Violi, Quarta, Mansueto. All. Marzella

ARBITRI: Luca Bizzotto e Daniel Fior di Castelfranco Veneto CRONO: Alberto Volpato di Castelfranco Veneto
 

Lega Pro - Girone C: 34a Giornata, Foggia non si ferma più
BluNotiziario del 08/04/2017