Lutto per l’associazione ‘Pugliesi nel Mondo’

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
09.08.2019 13:39

Il Dott. Rag. Luciano Vinella ci ha lasciati. Uomo e Imprenditore di successo, una vera eccellenza del nostro territorio. Viveva a Roma ma originario di Putignano. Presidente della Finsita Holfing S.p.A. (fanno parte, tra gli altri,  le Vetrerie Meridionali, la Sita Sud e la Marozzi).

Fu assegnato all’edizione 2016 il Premio Internazionale “Pugliesi nel Mondo”, cerimonia svoltasi presso il Teatro Socrate di Castellana Grotte. Mi disse, nel giorno della premiazione: “Peppino, a 80 anni qualcuno in Puglia si è ricordato di me, di quello che ho fatto, ti sono grato e non dimenticherò mai di ringraziarti”. 

Persona buona, sempre disponibile e pronto ad intervenire in iniziative che possano favorire lo sviluppo del nostro territorio. Nominato Socio e Presidente Onorario. Coinvolto in un progetto che si stava concretizzando, rivolto soprattutto ai nostri giovani e che a breve  ci saremmo incontrati nuovamente per partire. Non so se saremo più in grado, senza di lui, proseguire in questa iniziativa.

Ha lasciato un grande vuoto è sarà difficilissimo “rimpiazzarlo” con altra persona capace come le è sempre stato Luciano. Sentite condoglianze alla Sua famiglia e in particolare al figlio Giuseppe, persona in grado di proseguire eccellentemente.

Il presidente  Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” Giuseppe Cuscito

Alla famiglia le condoglianze della redazione di Blunote.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
La massafrese Elisa Termite è Miss Castellaneta Marina 2019