Ippica: Martedì altra "passerella" per Urlo di Poggio?

ALTRI SPORT
10.10.2016 13:11

Martedì 11 ottobre alle 15.45 avrà inizio il nuovo convegno trottistico all’ippodromo Paolo VI, che proporrà un programma composto da sette corse, sino alle 18.45.

Prova clou del pomeriggio è la quarta, il premio “Cantanti”, un confronto sul doppio chilometro riservato a sette concorrenti di tre anni.

La presenza di Urlo Di Poggio blocca decisamente il pronostico in quanto l’allievo di Cosimo Fiore è nettamente superiore al resto della compagnia, inoltre la distanza lo agevola ulteriormente, pertanto si assisterà, con molta probabilità, ad un’altra passeggiata vincente di questo elegante figlio di Varenne.

Più incerto il discorso legato alla prima alternativa, in quanto Upset Grif, guidato ed allenato da Giovanni Petraroli, ha le doti di passista che gli consentono di esprimersi al meglio su questa distanza, però dovrà fronteggiare la veloce e regolare Ursiass, reduce da due bei successi consecutivi, l’ultimo dei quali a Napoli contro avversari di tutto rispetto. L’unico dubbio riguardante questa figlia di From Above affidata nell’occasione a Francesco Tufano, è l’attitudine al doppio chilometro che affronta per la prima volta in carriera.

Gli altri sembrano avere chances minori, a partire da Uconn Grif, che sembra in calo di rendimento rispetto a qualche mese fa, ed Utopia Grif, ritornata alla vittoria proprio l’ultima volta ma in categoria inferiore.

I NOSTRI FAVORITI: prima 5-3-4, seconda 5-3-1, terza 3-6-1, quarta 4-1-2, quinta 12-10-3, sesta 9-1-11, settima 6-1-5.

Boxe: Tre pugili Quero-Chiloiro qualificati al Torneo nazionale Senior
Hellas Taranto: Renna, `Contento per la prestazione...`