Futsal A2/F: Atletic Taranto, un acquisto e due ‘storici’ rinnovi

Un altro acquisto in casa rossoblu: arriva Anna Laera. Conferma per Daniela Laneve e Rebecca Gallina

FUTSAL
Iv.
26.07.2019 22:43

Si definisce «un laterale ambidestro che ama spingersi oltre la linea di metà campo». Quando ha il pallone tra i piedi, ad Anna Laera piace osare ed andare oltre i suoi stessi limiti. Per conoscersi, per migliorare. Da qualche giorno Anna è ufficialmente rossoblu. Con l’Atletic Club Taranto ha firmato un contratto annuale per raggiungere l’obiettivo della stagione: la salvezza in serie nazionale A2, una categoria prestigiosa a cui il club si affaccia per la prima volta, dopo un’annata strepitosa, senza sconfitte.  

«Siamo molto soddisfatti di questo colpo di mercato. Una new entry - commenta il vice presidente dell’Atletic Club Taranto, Michelangelo Cimaglia - che può solo arricchire il roster. Anna Laera è una giocatrice molto esperta e poi adora il calcio a cinque. Noi stiamo cercando gente che sposi con passione ed entusiasmo questo progetto, per crescere insieme. Ragazze che amino il futsal e che, come accade per noi della dirigenza, siano disposte a fare sacrifici per questo sport. Ed Anna è il prototipo di questo tipo di giocatrice. Mettiamo a disposizione uno staff  d’eccezione, proprio per migliorare tutti insieme. Abbiamo un allenatore, Stefano Latartara, che ha vinto più di un campionato e viaggia sempre su alti livelli ed un preparatore dei portieri, Ciccio Nisci, che ha giocato in serie B maschile, nel Cisternino ed ha tanta esperienza. Ci sono i presupposti per fare bene. Benvenuta Anna».    

«Io arrivo dalla Dona Five Fasano e ancor prima - racconta Anna Laera - ho giocato nel Real Five Fasano. Sono entrambe società a me molto care, perché mi hanno permesso per tanti anni di seguire questa grande passione nella mia città, di raggiungere importanti traguardi non solo calcistici e di portare in giro per l’Italia, il nome di una cara amica, scomparsa. Per questo e per tanti altri motivi non smetterò mai di ringraziare queste società. Oggi però si apre un altro capitolo della mia vita. Con l’Atletic mi aspetto di creare un bel gruppo, che sappia viaggiare insieme, sulla stessa lunghezza d’onda. Sono una ragazza che crede fortemente nei valori che l’agonismo può trasmettere e mi piace circondarmi di persone che hanno la stessa mia passione. Poi lo sport permette di rafforzare legami di amicizia. Non mi stancherò mai dire che un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune, può raggiungere l’impossibile. Io posso e voglio ottenere ancora molto ed ho scelto Taranto perché, per fare bene, ho bisogno di nuova aria.  Questa dell’Atletic è una scelta emotiva ed in qualche modo segnata dal destino. Nemmeno disegnata coi pennarelli sarebbe venuta cosi, con tanti incastri inaspettati. Ringrazio la società ed il mister Latartara per la fiducia e alle mie compagne dico “keep calm e buon futsal a noi”». 

Intanto arriva la conferma di Daniela Laneve e Rebecca Gallina, capitano e vice capitano delle ioniche e colonne portanti del roster. Entrambe hanno rinnovato il contratto che le lega all’Atletic Club Taranto e si preparano a guidare la squadra nel salto di categoria.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Futsal A/F: Real Statte, seconda chance per Jessica Dos Santos