Basket/D: Insidiosa trasferta a Mesagne per la S. Rita

BASKET
13.10.2016 18:50

Sabato prossimo la S. Rita Taranto è di scena a Mesagne per la seconda giornata del campionato di serie D, girone Sud. Dopo la brillante e convincente vittoria sul Cisternino, il quintetto di Mineo si prepara alla prima insidiosa trasferta della stagione.

I padroni di casa sono giovani e motivati. Un roster che si arricchisce della presenza di due giocatori navigati come Masi e Risolo, quest’ultimo vecchia conoscenza della pallacanestro tarantina: con la Libertas, negli anni scorsi, ha militato in C1.

Trasferta difficile, come detto, contro una squadra che ha vinto al debutto (72-67 sul parquet di Brindisi) e che può sempre contare su un tifo appassionato.

Qualche acciacco di inizio stagione non ferma certo la preparazione dei ragazzi di Mineo il quale spera di recuperare Bitetti, fermo sabato scorso contro Cisternino a causa di un fastidio al ginocchio. La gara di Mesagne precederà il big match di sette giorni dopo, quando al Palafiom arriverà l’Ap Monopoli, una delle favorite per il salto in C.

IL GIRONE Nel primo turno la Lupa Lecce, tra le assolute favorite per il salto in C, si è aggiudicata il derby cittadino con Scuola Di Basket (75-52). Vittorie casalinghe per il Basket Calimera, 64-62 sulla New Basket Lecce, e per l’AP Monopoli che ha superato il Gruppo Sportivo Invicta Brindisi (65-53).

CLASSIFICA S. Rita Taranto, Pall. Lupa Lecce, AP Monopoli, Mens Sana Mesagne, Basket Calimera 2; New Basket Lecce, Assi Basket Brindisi, Pall. Brindisi, SDB Lecce, Club Giganti Cisternino 0

PROSSIMO TURNO Mens Sana Mesagne-S. Rita Taranto; SDB Lecce-Assi Basket Brindisi; Pall. Brindisi-Pall. Lupa Lecce; Club Giganti Cisternino-Basket Calimera; New Basket Lecce-AP Monopoli

Lega Pro - Girone C: Messina, a rischio la panchina di Marra
Taranto: Elisabetta Zelatore, "Penelope" del Sud...