Tennis: Wimbledon, Fabbiano eliminato da Tsitsipas in tre set

TENNIS
Redazione
06.07.2018 18:25

Finisce al terzo turno la corsa di Thomas Fabbiano a Wimbledon: il pugliese, un po’ scarico, ha ceduto in tre set al Next Gen Stefanos Tsitsipas, numero 35 Atp e 31esima testa di serie.

il 19enne di Atene  si è imposto per 62 61 64, in poco più di un’ora e mezza di partitai, dventando il primo greco ad arrivare negli ottavi di uno Slam.

La cronaca. Thomas è partito bene togliendo la battuta in avvio al suo avversario ma poi ha subito un parziale di quattro giochi consecutivi da Tsitsipas che ha finito per archiviare il primo parziale per 6-2 con un altro break. Il pugliese ha sbagliato tanto con il diritto e non è stato aiutato granché dal servizio ma probabilmente ha accusato anche la stanchezza mentale per l’impresa contro Wawrinka (match giocato su due giornate).

Fabbiano è andato sotto 2-0 anche in avvio di seconda frazione, ha messo a segno il contro-break nel terzo game ma poi ha subito un parziale di 16 punti a 5 dal 19enne di Atene che è volto fino al 6-1.

Nella terza frazione Tsitsipas ha preso un break di vantaggio nel terzo gioco ma il pugliese ha reagito strappando a sua volta la battuta all’avversario e poi passando a condurre per 3-2. Nel settimo game però, nel momento migliore dell’azzurro, il greco si è ripreso il break di vantaggio e poi ha archiviato il match al decimo gioco. 

Fonte: Federtennis.it

Fondazione Taras: ‘Abbonamenti a misura di tifoso’
Virtus Francavilla: Presentazione campagna abbonamenti