Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

Basket/B: Martina cerca conferme sul campo di Vieste

Sabato 26 Novembre 2016 18:30 in BASKET 82 Comunicato Stampa

La Valle d'Itria Basket Martina vuole confermarsi anche sul campo della Sunshine Vieste dopo le due vittorie ottenute nelle precedenti tre gare, l’ultima delle quali a discapito della Valentino Castellaneta. Il match della 13^ giornata costituirà un altro scontro diretto contro un avversario che, nonostante preceda di soli 2 punti in classifica i blu-arancio di Terruli, non va assolutamente sottovalutato.

La Sunshine guidata da coach Francesco Desantis, reduce dalla sconfitta di misura sul parquet di Francavilla nel recupero di giovedì, è una squadra ostica e ben organizzata che può contare su giocatori navigati come Simeoli e Paggi e sul talento di Cota. A questi si aggiunge l’asse play-pivot formato dalla coppia americana Neal (capocannoniere del girone con 25,5 punti di media) e Funderburke, garanzia di talento ed esplosività. 
Un match certamente non facile, come del resto la maggior parte di quelli affrontati in stagione, ma preparato nei minimi dettagli da Domenico Terruli e i suoi ragazzi, determinati a dar seguito al momento positivo con un’altra vittoria che permetterebbe di accorciare ulteriormente la classifica e svoltare definitivamente in campionato. 
“Partita importantissima per noi - dichiara coach Terruli - anche se difficile per il campo e la trasferta. Fino ad ora, salvo gli ultimi due quarti contro Nardò, abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti e lo stesso varrà per Vieste che può essere alla nostra portata ma a patto di scendere in campo concentrati e senza dar nulla per scontato. Bisogna prestare attenzione in particolare al loro playmaker Neal, molto bravo nell'uno contro uno”.
Palla a due alle 18:15 presso l’Omnisport di Vieste, in Località Macchia di Mauro. Arbitreranno la gara Nicola Crudele di San Severo  e Michele Soldano di Trani