Martina: Coppa, Mignogna e Beltrame regalano gli ottavi

Promozione
21.09.2017 19:30

Dopo la vittoria all’andata in trasferta il Martina regola l’Ostuni anche al ritorno e conquisto l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia pugliese. Due a zero il risultato finale per gli uomini di Gidiuli, maturato interamente nel primo tempo grazie alle reti di Mignogna e Beltrame. Unica nota dolente nella giornata biancazzurra le troppe occasioni da rete fallite nel primo tempo: una media realizzativa che va certamente rivista al rialzo, per evitare sconfitte-beffa come quella di domenica scorsa.

LA GARA

Pronti via subito due occasioni per il Martina per portarsi in vantaggio. Al primo minuto discesa di Cristofaro sulla sinistra, palla al centro verso Birtolo che di un soffio non ci arriva. Un minuto dopo Lo Scalzo perde il pallone a centro area, ma è bravo a respingere la conclusione di Beltrame. 

Al quarto Cristofaro da buona posizione spedisce alto sulla traversa una palla servita al bacio da Mignogna.

Al 20’ Ostuni pericoloso con un colpo di testa di Sanna finito sul palo alla sinistra di Perelli.

Al 22’ Birtolo tutto solo in area di rigore manda alto un cross dalla sinistra pennellato da Cristofaro.

Un minuto dopo azione in fotocopia, stavolta è Beltrame a calciare, ma Lo Scalzo para miracolosamente. 

Al 24’ si interrompe il digiuno dell’attacco biancoazzurro: Mignogna dalla trequarti crossa verso il secondo palo; la sfera allungata dal vento attraversa tutta l’area e si infila all’angolo alle spalle di Lo Scalzo. Uno a zero.

Al 30’ altro cross di Cristofaro e altra occasione sprecata da Beltrame.

Al 33’ calcio d’angolo battuto dalla sinistra da Mignogna, nella mischia in area spunta il piede di Birtolo che però non inquadra la porta. Nell’occasione il numero 9 martinese resta anche a terra.

Al 39’ raddoppio del Martina con Beltrame, lanciato a rete da Greco. 2 a 0

Nel secondo tempo il risultato ormai acquisito e la girandola di cambi non premiano lo spettacolo e i ritmi di gioco. Da segnalare due buoni tiri da parte di Mignogna e l’esordio assoluto con la maglia del Martina per il centrocampista classe ‘99 Camara, proveniente dal Gambia. Il risultato finale è di 2 a 0 in favore del Martina.

TABELLINO

Coppa Italia di Puglia - Sedicesimi di finale - Gara di ritorno

MARTINA-OSTUNI 2-0

Reti: 28’ Mignogna, 39’ Beltrame, 

MARTINA: Perelli, Leggeri (65’ Camara), Cimino F. (65’ Carlucci), Arcadio, Pascullo, Macaluso, Cristofaro (72’ Sendin), Greco, Birtolo (62’ De Tommaso), Mignogna (59’ Terrafino), Beltrame. A disp: Costantino, Cazzetta. A disp: Allenatore: Gidiuli.

OSTUNI: Lo Scalzo (64’ Magazzino), Regnani (46’ Creta), Danese, Narracci, Forbes, Cavallo (46’ Merico), Sanna, Pace, Merico, Schiavone, Marasciulo. A disp: Zantonini, Pinto, Andriani, Casarano. Allenatore: Ciraci.

Ammoniti: Cimino F.

Cerignola: Ultras 1984, 'Folle vietare trasferta ai tarantini'
Brindisi: L'avventura in Coppa Puglia è già terminata