Cronaca - Taranto: Venerdì funestato da una serie di incidenti stradali

CRONACA
Redazione
21.01.2017 19:50

Il primo incidente della giornata si è verificato nel pomeriggio di ieri, 20 gennaio, sul ponte di Punta Penna a Taranto, dove una Renault di colore rosso, si è schiantata contro il guard-rail del ponte causando un ferito che è stato trasportato all'Ospedale di Taranto. Ingenti danni all'autovettura e lunghe code e rallentamenti per il traffico veicolare.

Il secondo incidente, che ha visto coinvolte ben nove autovetture, causando tanto spavento fra i presenti, si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri al quartiere Tamburi di Taranto in via Galeso, dalle testimonianze raccolte, pare che un auto si sia schiantata contro le altre, alcune in movimento altre parcheggiate. Il conducente dell'auto che ha tamponato le altre è rimasto ferito ed è stato ricoverato.

L'ultimo incidente della tragica giornata si è verificato durante la notte ed ha visto coinvolte due auto, una Audi A4 e una Fiat Uno,  si è verificato in pieno centro cittadino, in Corso Umberto, lo schianto è stato così violento da richiedere l'intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre le persone dalle lamiere contorte, il bilancio questa volta è stato più grave dei precedenti, cinque feriti con prognosi dai 7 ai 30 giorni. La violenza dell'impatto ha danneggiato fortemente i veicoli da renderli non marcianti.

Le sirene delle ambulanze, accorse per trasportare i feriti, hanno rotto la quiete notturna del tranquillo centro cittadino. La Polizia Stradale, accorsa sul luogo dell'incidente, ha aperto gli accertamenti per risalire alla dinamica del sinistro.

Di Adolfo Antonello Giusti

Foto Francesco Manfuso

Sportube: Girone C, sintesi gare della 22a Giornata
Cronaca - Taranto: Anziana donna uccisa in casa, confessa il figlio