Taranto: Gli Allievi riprendono la corsa con po’ di fortuna...

I rossoblu superano di misura il Parma Club Ginosa, Stante: ‘Devo ancora lavorare sulla testa dei miei calciatori’

TARANTO
04.12.2018 18:16

Nella 9a Giornata di andata del campionato regionale, gli Allievi del Taranto battono di misura (1-0) i pari età del Parma Club Ginosa: a decidere il match, dopo il rigore sbagliato dal ginosino Giannuzzi, ci pensa Calia con un tap-in vincente in pieno recupero. “Il primo tempo è stato molto spezzettato, si è giocato poco a calcio anche per la buona disposizione in campo della squadra avversaria, cui faccio i complimenti - commenta il tecnico Giuseppe Stante al sito ufficiale -. Nel secondo tempo, i miei ragazzi hanno tirato fuori carattere e personalità e credo che alla fine il risultato sia giusto per le occasioni mancate e le belle parate del loro portiere. Siamo stati molto fortunati in occasione del rigore sbagliato a cinque dal termine, ma allo stesso tempo siamo stati bravi a credere fino nella vittoria e siamo stati premiati. Ritorniamo a vincere dopo lo stop di domenica scorsa consapevoli che il cammino è ancora lungo e che dobbiamo ancora lavorare non solo dal punto di vista tattico, ma soprattutto su quello mentale: dobbiamo capire che entrare in campo per vincere deve essere la nostra priorità e non dobbiamo assolutamente accontentarci”.

TARANTO-PARMA CLUB GINOSA 1-0

RETI: 43' st Calia (T).

TARANTO: Fino, D'Andria (29' st Venturuzzo), Romanelli, Marinelli, Caforio (26' pt Resta), Palmisano,Tortorella, Nigro (25' st Amatulli), Tardiota, Cannizzaro, Calia. Panchina: Coletta, Cippone, Calderone, Diroma, Chiarolla. All. Giuseppe Stante.

PARMA CLUB GINOSA: Fanelli, Barberio, Castria, Giannuzzi, D'Eredità, Punzo, Tubazio (3' st Pentassuglia), Ribecco, Cinieri, Pulpito (25' st Cannito), Dell'Orco (6' st Fornaro). Panchina: Busto, Bozza, Putignano, Calabrese, Pizzulli, Cristella. All. Claudio Giosue. 

Arbitro: Luciano Domenico Bolognese di Bari.

Ammoniti: Marinelli (T); Ribecco (P).

Note: recupero 1' pt, 4' st; circa 100 spettatori; al 35' st Giannuzzi (P) sbaglia un rigore.

Martina: Mercato, arriva un attaccante dal Noicattaro
Taranto: Giovanissimi, successo di misura sul Parma Club Ginosa