Futsal AF: Brutto capitombolo del Real Statte a Milano

FUTSAL
22.10.2017 21:41

Un capitolo da chiudere in fretta e su cui riflettere. L'Italcave Real Statte perde, male, a San Donato Milanese. Finisce 8-1 per le padrone di casa mentre per le rossoblù una giornata storta, forse la prima volta sin dall'inizio della stagione. Ioniche con Pegue out e Ion parzialmente recuperata.
L'Italcave inizia con Margarito, Oliveira, Ion, Ferreira e Mansueeto, le milanesi iniziano con Dibiase, Atz, Vieira, Nona e Belli. Approccio non positivo delle rossoblù, costrette a capitolare per 3 volte a metà della prima frazione. Su contropiede segna Atz il vantaggio. Su disattenzioni difensive arriva la doppietta di Atz e il gol di Nona.

La sveglia è di Ion al minuto 13, sfruttando una azione manovrata da parte del quintetto ionico. Ma sempre in ripartenza giunge il quarto gol del Kick Off con Belli e il triplo vantaggio delle meneghine torna ad essere tale al minuto 16 e 30. Da sottolineare anche gli interventi di Margarito che riesce ad evitare un parziale peggiore.

Ripresa che inizia con l'Italcave che mette pressione alla retroguardia del Kick Off ma è un lampo. Perché poi subisce un gol da parte di Guti, cross dalla sinistra e tap-in dell'ex. E poi tiro ravvicinato da parte di Viera che porta il punteggio sul 6-1. Sempre in contropiede arriva il settimo gol con Nona. Finisce cpn il gol di Pernazza sul finale e, soprattutto, un match di dimenticare.
"Sapevamo che era una partita difficile, con degli errori grossolani abbiamo compromesso il risultato nel primo tempo. Loro, inoltre, hanno dimostrato di essere più freschi rispetto a noi oltre a essere ben messi in campo. Non facciamo un dramma per questo ko, non demoralizziamoci per questa sconfitta e continuiamo a lavorare per crescere e migliorare".
TABELLINO
KICK OFF-ITALCAVE REAL STATTE 8-1 (4-1 p.t.) 
KICK OFF: Dibiase, Atz, Vieira, Nona, Belli, Guti, Pernazza, Pesenti, Perruzza, Ferrario, Pecoraro. 
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Pereira, Mansueto, Oliveira, Russo, Giungato, Duco, Marangione, De Leonardis, Pegue, Pordenoni. All. Marzella 
MARCATRICI: 1007 p.t. e 1057 Atz (K), 1155 Nona (K), 1315 Ion (S), 1629 Belli (K), 405 s.t. Guti (K), 430 Vieira (K), 1732 Nona (K), 1933 Pernazza (K) 
AMMONITE: Duco (S), Ion (S), Pereira (S), Mansueto (S) 
ARBITRI: Daniel Borgo (Schio), Emanuele Dalla Valle (Verona) CRONO: Denis Prekaj (Treviglio)

Boxe: Il pro Marco Boezio supera Pancrat sul ring del Paolo VI
1a Categoria/B: 5a Giornata, Brilla Campi capolista solitaria