Giovanili

Grottaglie: Allievi, poker al Talsano e primato in classifica

28.02.2018 23:18

La formazione Allievi Provinciali del Grottaglie batte il Talsano e aggancia in testa alla classifica il San Marzano. Partita risolta nel primo tempo con i biancoazzurri capaci di andare al riposo sul 3 a 0. Nella ripresa normale amministrazione della gara, quarto goal segnato e tre punti in ghiaccio. I ragazzi di mister De Filippi hanno espresso un buon calcio, giocando semplice, fatto di buone trame e soprattutto senza quasi mai lanciare palloni, cercando sempre il dialogo e la costruzione delle azioni palla a terra. Il Talsano è stato travolto nel primo tempo dalla pressione avversaria e solo negli ultimi 10 minuti di gara, con il livello di concentrazione del Grottaglie leggermente assopito, è riuscito a creare qualche pericolo alla retroguardia grottagliese, segnando il goal della bandiera. Per il Grottaglie registriamo la doppietta di Colucci, un goal per tempo (il primo e il quarto), il primo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e il secondo in diagonale dall’interno dell’area. In rete anche Sternativo,puntuale sul secondo palo a ribadire in rete un cross rasoterra dalla sinistra,e Quaranta, su calcio di rigore. Per il Talsano, a 5 minuti dalla fine, la rete èstata siglata da Albano dopo un’incomprensione difensiva, da considerare che allo stesso Albano gli è stato respinto un tiro in prossimità della linea di porta da Damone. Ora che l’aggancio è stato effettuato si può pensare al big match di domenica prossima al Casalini di San Marzano, quando le due capolista si incontreranno nella gara decisiva che quasi inconfutabilmente definirà la vincitrice del girone. Sia il Grottaglie che il San Marzano hanno una partita da recuperare contro la Cryos e i rossoblu la dovranno giocare proprio giovedì 1 marzo e quindi avranno una gara in più, nelle gambe, proprio nella settimana più importante del campionato.

GROTTAGLIE-TALSANO 4-1

RETI: 21°pt e 3°st Colucci (G), 23°pt Sternativo (G), 28°pt Quaranta rig. (G), 35°st Albano (T).

GROTTAGLIE: Capobianco, Astretto (Andriani), Basile, Quaranta, Damone, Masciullo, Sternativo, Murianni, Colucci (Vizzarro), D’Andria (Raimondo), Ligorio (Ludovico). Panchina: Darcante. All. De Filippi.

TALSANO: Dero (Schiavone), Paradiso (Stanca), Vicchio, Villano (Ceci), Benefico, Scielzi (Caroppo), Ieva (De Benedetto), Solito, Cugliandro, Capuano, Albano. All. Peluso.

Arbitro: Fabrizio Guacci della sezione di Taranto.

Ammoniti: D’Andria (G), Capuano (T)

Grottaglie: Coppa Puglia, Marinelli ‘Non escludo turnover’
Grottaglie: I Giovanissimi consolidano la leadership