FUTSAL/F: Atletic San Marzano, Mancino, - `Qui sto bene e voglio il secondo posto`

FUTSAL
04.05.2016 18:07

Siamo giunti ormai ai titoli di coda di questo avvincente campionato UISP, che ha visto l'Atletic San Marzano essere assoluto protagonista del girone. C'è, però, ancora una missione da compiere per le ragazze del tecnico Fabio Buonafede: conquistare il secondo posto. La piazza d'onore, ora, sembra più vicina visto che il Taranto '83 è stato sconfitto dal Brindisi e le neroverdi avranno due gare per recuperare il gap di tre lunghezze. Venerdì a San Marzano, arriverà l'Erchie (poi si dovrà recuperare il match con il Martina) e le sanmarzanesi, in questa settimana, si sono allenate intensamente per cogliere questi tre punti fondamentali, come conferma, anche, Eleonora Mancino, partendo dal suo inserimento nel gruppo: "Devo essere sincera: mi sono inserita, davvero, bene e velocemente in questo gruppo. Il merito è tutto delle mie compagne di squadra che fin da subito mi hanno fatto sentire a casa. Si è creata una famiglia e io ho tanta voglia di mettermi in mostra".

 

GARE RAVVICINATE: "Il calendario ci aveva messo di fronte a due gare in due giorni, dato che siamo chiamate a recuperare la trasferta di Martina. Come comunicato nelle ultime ore il match in Valle d'Itria è stato, ancora una volta, rimandato alla settimana prossima. Quindi testa all'Erchie. In queste due sfide servirà determinazione e concentrazione visto che il nostro obiettivo è quello di portare a casa sei punti".

LE AVVERSARIE: "Nonostante mi sono informata al massimo sul girone e su queste due compagini, non le conosco bene. Non dobbiamo, comunque, sottovalutare nessuno".

IL GRUPPO: "Sono qui da poco, ma osservando il gruppo dall'esterno ho notato un leggero calo rispetto all'avvio sprint che hanno avuto le mie compagne. Ora chiudiamo alla grande".

Atletica: Rosalba Console a grandi passi verso gli Europei Amsterdam
Musica: Negramaro, due concerti a Taranto