Pronostici: Brucato, 'Per il Taranto i play off possono essere utili'

TARANTO
Alessio Petralla
17.03.2018 12:01

A presentare la prossima giornata del girone H, a Blunote, è l’ex tecnico rossoblù Giuseppe Brucato…: “Beh, tutto sommato il Potenza è la formazione più attrezzata del girone e si sta avviando a vincere il campionato senza grossi problemi”.

ZONA PLAY OFF: “Credo che il Taranto abbia tutte le potenzialità per acciuffare il secondo posto. E’ una buona squadra con ottimi giovani. La Serie D è un campionato difficile e spesso non vince chi ha speso di più. La città dei Due Mari merita il professionismo”.

ZONA SALVEZZA: “Trovarsi in bassa classifica è dura per tutti. Alle tante squadre che si trovano invischiate nel gruppo H serve un minimo di fortuna e una buona condizione fisica”.

IL TARANTO: “Anche se non lo sto seguendo con continuità, è una realtà che conosco bene. Si tratta di una piazza importante. La società sta facendo di tutto per risalire in un campionato difficile. Se continua così potrà dire la sua nei play off”.

PIAZZAMENTO: “Una città come Taranto con una buona posizione e la vittoria nei play off, in chiave ripescaggio può avere parecchie chance”.

I PRONOSTICI DI GIUSEPPE BRUCATO:

27a Giornata – Serie D – Girone H – 18/03/18

AVERSA NORMANNA-FRATTESE: 1 – “In questa partita il fattore campo può fare la differenza”.

CAVESE-FRANCAVILLA IN SINNI: 1 – “Penso che i campani non avranno problemi a conquistare l’intera posta in palio utile a continuare a lottare per il primato”.

GRAGNANO-PICERNO: 1X – “Gara dura: la squadra di Campana cercherà i tre punti per tenersi lontana dalla zona pericolosa di classifica, mentre il Picerno vorrà punti per sperare, ancora, nei play off. Vincerà chi avrà più fame”.

MANFREDONIA-SAN SEVERO: X2 – “I padroni di casa vivono un periodo buio e i vari cambi d’allenatore di certo non li aiutano”.

POTENZA-SARNESE: 1 – “I lucani non dovrebbero avere problemi a vincere questa sfida”.

SPORTING FULGOR-NARDO’: 2 – “I neretini hanno puntato molto sui giovani ed è questa la caratteristica che li distingue. La freschezza è la loro arma in più”.

TARANTO-GRAVINA: 1 – “Oltre al lato tecnico superiore, spero nel successo degli ionici per una questione di cuore. Il fattore “Iacovone” può essere importante, anche, in questo scontro diretto”.

TEAM ALTAMURA-CERIGNOLA: 1X – “Si affrontano due formazioni partite con presupposti ambiziosi. Stanno mantenendo le aspettative”.

TURRIS-POMIGLIANO: 1X – “Si tratta di un derby infuocato in chiave salvezza. Anche qui il fattore casalingo può risultare importante. Sfida da tripla”.

Si ringraziano:

 

Taranto-Gravina: Scende in campo anche l’Unitalsi
Gravina: Doudou, ‘Ce la giocheremo a viso aperto’