Motori/GP2: Giovinazzi testerà ad Abu Dhabi le vetture della Arden

ALTRI SPORT
Redazione
28.11.2016 22:19

Luca Ghiotto sarà il protagonista italiano dei test GP2 di Abu Dhabi. Il vicentino, reduce da una buona stagione nella serie con il team Trident, sta lavorando duro assieme al Management Matteucci per trovare una nuova soluzione per il 2017. Nei test GP2 che si terranno da mercoledì a venerdì sul circuito Yas Marina che ha ospitato la prova conclusiva della stagione, Ghiotto proverà il primo giorno per la Rapax (dove guiderà anche Nyck De Vries), poi si sposterà per due giornate alla Arden.

Sembra essere la squadra britannica quella nel mirino di Ghiotto. Nel 2017 la Arden accoglierà Sean Gelael, che lascia con un anno di anticipo il team Campos, e proprio Luca potrebbe essere il pilota che Ricardo Gelael vuole mettere a fianco del figlio. Come già accaduto per diversi anni con Antonio Giovinazzi in F.3, in World Series Renault con Tom Dillmann nel 2015 e in GP2 quest'anno con Mitch Evans. Tra l'altro, proprio Giovinazzi, cui il legame con la famiglia Gelael è sempre strettissimo, tornerà al volante di una vettura GP2 in questi test per valutare le vetture della Arden.

Per quanto riguarda Raffaele Marciello, lo scorso weekend aveva dichiarato ad Italiaracing: "Questo è stato il mio ultimo anno in GP2. Forse farò i test di Abu Dhabi, ma non disputerò la stagione. Dove correrò? Non lo so proprio, quando tornerò a casa inizieremo a valutare ogni possibilità".

(Italia Racing.net)

Tennis: Ranking Wta, Roberta Vinci chiude l'anno tra le top 20
1a Categoria Puglia: Capurso-Martina 0-2, sintesi del match