Volley B/M: Taranto vince e accarezza i play off

VOLLEY
Iv.
24.03.2019 21:15

Tre meritatissimi punti conquistati dalla rosa tarantina che vince e mette ko la squadra di casa, timidamente la squadra di “Padron Castaldo” inizia a sognare la serie A. 

È stato un incontro perfetto per gli atleti della Erredi Volley che hanno dominato il gioco, sin dal primo minuto di gara, mettendo in seria difficoltà la squadra della Snav Folgore Massa. Quest’ultima vanta una vittoria in più, rispetto alla Erredi Volley che la raggiunge, a pari punti, in seconda posizione. L’incontro si è disputato sabato 23 marzo alle ore 18.00 a Sorrento presso il Palatigliana. Il fischio di inizio, sancito dal primo arbitro Christian Battisti, in tandem con Giorgia Adamo, ha dato inizio a tre set di grade livello.

Le due squadre si erano preparate a lungo per questo incontro, decisivo, per il prosieguo del campionato. La Erredi fa vacillare le certezze dello Snav già nei primi momenti di gioco quando  prende le distanze sull’8-3. Carichi e consapevoli di dover far bene gli atleti del Taranto non lasciano spazio, coprono bene il campo con difese e recuperi, fantasioso Parisi che permette attacchi veloci e precisi. Il sestetto titolare (Disabato, Parisi, Garofalo, Carofiglio, Roberti e Giosa ) non sbaglia e aumenta il distacco dalla squadra di casa anche grazie al fattore emotivo che ha gelato i campani. Il passo dal 16-8  al 21-10 è brevissimo, il Taranto è incontenibile e chiude il set sul 25-15.

Che fosse un match importante le due compagini lo sapevano bene, a loro il merito di aver giocato una partita di grande livello. Lo Snav Folgore rientra in campo più motivato, cerca di star dietro alle palle veloci del Taranto, ma non ce la fa, la rosa ionica non spreca nulla e ogni palla diventa punto. Il sestetto esulta, lo staff tecnico incita dalla panchina e il risultato a favore giunge  sul 25-23.

Nel terzo e ultimo set la Erredi conferma il suo grande slancio sportivo, la sua preparazione atletica sarà la carta vincente della partita. Da subito il distacco sull’8-5 e a metà del set, da regina, la squadra conduce ancora per 16-11; scambi veloci, attacchi decisi e servizi da professionisti chiudono set e partita sul 25-19.

La festa dei tarantini in campo è incontenibile, consapevoli di aver raggiunto la squadra di casa in seconda posizione. La Erredi Volley accarezza quindi la possibilità di giocare i play-off e torna a casa vincente. La prossima sfida, al Palafiom, vedrà ospite un'altra squadra campana: l’Ischia. La partita, diversamente dal solito, si giocherà in anticipo, sabato 30 marzo alle ore 20:30. La società invita la città intera a sostenere la squadra del Taranto meritevole dei traguardi fino ad oggi raggiunti, grazie anche ad un sinergico lavoro del team tecnico e degli sponsor.

Erredi: Abbondanza 0 - Chiarelli 1 - Parisi 2 - Piscitelli 0 - Garofalo 14 - Carofiglio 9 - Roberti 9 – Mingolla 0 -  Schifone 0 - Giosa 4 - Gasbarro 0 - Nero 0 – Disabato 9 – Luzzi 0.

Snav F. Massa: Pontecorvo 0 – Aprea 0 – Esposito 0 - Evangelista 0 – Ferenciac 8 - Fantauzzo15 – Cuccaro 2 - Casaro 5 – Cormio1 - Della Mura 3 – Denza 0- Miccio 5.

Arbitri: Christian Battisti e Giorgia Adamo.

Basket: Il Cus Jonico rimonta Francavilla e fa sua Gara 1
Volley C/F: Vibrotek, il cuore non basta, ko interno con il Taviano