Martina: Marasciulo, ‘Abbiamo un solo obiettivo, vincere’

Promozione
05.08.2018 17:45

Giacomo Marasciulo, nuovo allenatore del Martina

Prosegue senza sosta il lavoro della dirigenza biancazzurra per completare la rosa che affronterà la stagione 2018/19 ormai alle porte. Qualche giorno ancora e si conoscerà anche la categoria da affrontare il prossimo anno. Come noto, il Martina ha presentato la domanda d’iscrizione al campionato di Promozione, ma ha dato disponibilità a un ripescaggio in Eccellenza. Nel frattempo, durante la conferenza stampa di Palazzo Ducale, è stato presentato il nuovo tecnico Giacomo Marasciulo, lo scorso anno al Trulli e Grotte: “Sono felicissimo e onorato di essere qui - ha esordito il nuovo mister -. Quando mi hanno chiamato ho visto negli occhi del presidente e di Alessio (Carrieri, team manager, ndr) una grande voglia di ripartire. Mi è bastato questo per accettare la sfida. Forse sono troppo apprensivo e ansioso con loro, ma è solo perchè anch’io condivido questa voglia”. Sulla squadra che verrà Marasciulo ha le idee chiare: “Progetto giovane o meno non fa differenza: il nostro obbiettivo sarà sempre quello di vincere ogni domenica”. Marasciulo, originario di Monopoli, conosce bene la città, avendo allenato nel settore giovanile biancoazzurro negli anni dell’ultima Lega Pro: “Martina non è una piazza facile: giocarci non è da tutti. E’ una maglia importante e che pesa. Per questo mi aspetto tanto dai 3 martinesi lì dietro, che saranno con noi (Maggi, Fumarola e Cristofaro, ndr): loro avranno la responsabilità, insieme a me, di portare avanti questo progetto col massimo impegno e la massima responsabilità”. 

Nel frattempo, di concerto con il nuovo tecnico, il presidente Lacarbonara e il TM Carrieri stanno lavorando per completare l’organico, di cui faranno parte, tra gli altri, ben cinque martinesi:

- Massimo Fumarola, centrocampista classe ‘86, proveniente dal Fasano;

- Massimiliano Maggi, portiere classe ‘89, proveniente dal Trulli e Grotte; 

- Simone Cristofaro, centrocampista classe ‘93, riconfermato;

- Antonio Miola, esterno classe ‘99, proveniente dalla Juniores;

- Cristian Conte, esterno classe ‘00, proveniente dalla Juniores.

Nello staff di mister Marasciulo ci saranno:

- Massimo Napoletano, allenatore in seconda; 

- Giacomo Fanigliulo, preparatore portieri;

- Giacomo Benedetto, collaboratore tecnico.

Accanto a loro riconfermati: Antonio Pascullo (magazziniere), Tonino Basta (dirigente accompagnatore), Gino Zaurino (massaggiatore). “Sarà un progetto giovane, ma non per questo non vincente”, ha assicurato lunedì il presidente. La sensazione è che stavolta ci sarà davvero da divertirsi.

Moto GP: Rep. Ceca, Dovizioso vince davanti a Lorenzo
Eventi: Musica classica e risate con Igudesman & Joo