Pronostici: Sekkoum, 'Taranto una marcia in più del Francavilla...'

TARANTO
Alessio Petralla
21.10.2017 12:08

Dopo tanti anni con la maglia del Francavilla in Sinni (con cui ha vinto il pallone d'oro di serie D), il forte centrocampista Nagib Sekkoum, è passato in Eccellenza precisamente con il Marsala. Domenica, la sua ex squadra affronterà il Taranto e chi meglio di lui può presentare il match…?: “Nonostante gioco nel Marsala seguo moltissimo il campionato di serie D/H – attacca a Blunote. Li ho tanti amici e ex compagni di squadra. Parlare di vittoria finale adesso è presto. Il Potenza le ha vinte tutte e ha un ottimo organico, così come il Taranto che ha allestito una buona squadra. Alla fine del girone d’andata si potranno tirare le prime somme”.

IL TARANTO: “In riva allo Ionio giocano due miei ex compagni di squadra: Ancora e Aleksic che sono, davvero, forti. Se il Taranto riuscisse ad amalgamare al meglio il gruppo non avrebbe avversari perché i calciatori in rosa sono tutti bravi: devono solo assemblarsi. In questi anni la società ionica ha sempre preso calciatori importanti”.

FRANCAVILLA IN SINNI-TARANTO: “Si tratta di una partita a se: il Taranto è forte ma sul piccolo campo di Francavilla non è facile per nessuno vincere. Anche i lucani non stanno passando un grande momento, vista la sospensione del tecnico Lazic. Gara aperta a ogni risultato”.

SEKKOUM: “Sono rimasto in ottimi rapporti con la proprietà lucana anche se sono stati loro a non confermarmi. Sarei rimasto volentieri. Mi sarebbe piaciuto continuare a giocare in D, magari anche in Puglia”.

I PRONOSTICI DI NAGIB SEKKOUM

Serie D – Girone H - 8a Giornata – 22/10/17

AUDACE CERIGNOLA-TURRIS: 1X – “I padroni di casa hanno cambiato allenatore pochi giorni fa: adesso in panchina c’è Feola che è molto bravo. Anche se stanno facendo un po’ fatica hanno una gran squadra. La Turris deve vincere ma sarà durissima. Cerignola è una bella piazza”.

AVERSA NORMANNA-POTENZA: 2 – “Ho avuto modo di vedere all’opera il Potenza: corrono tutti e attorno alla squadra c’è tanto entusiasmo”.

AZ PICERNO-SPORTING FULGOR MOLFETTA: 1 - “Il Molfetta non dispone di una grande squadra e credo che la gara la farà il Picerno”.

FRANCAVILLA IN SINNI-TARANTO: X2 – “Si tratta di una partita strana. Il Taranto, però, ha una marcia in più”.

FRATTESE-TEAM ALTAMURA: X – “I campani dispongono di molti giovani che corrono. Conosco l’Altamura che ha buoni calciatori”.

GRAVINA-NARDO’: 1 – “Non so che rosa ha costruito il Nardò ma credo che il Gravina possa dare continuità al buon momento”.

POMIGLIANO-CAVESE: 1X – “La formazione di casa ha giovani che si sono ben assemblati. Conosco Mannone e so che regna entusiasmo”.

SARNESE-MANFREDONIA: 1X – “Il campo della Sarnese è strano e non è facile da espugnare. Tra l’alto hanno calciatori validi”.

SAN SEVERO-GRAGNANO: X – “Partita equilibrata in chiave salvezza. Il Gragnano farà una guerra per portarsi a casa qualcosa”.

FOTO SALERNO

Francavilla: Evacuo, 'Pera? Difficile che sbagli in area di rigore'
Basket C1M: Cus Jonico Taranto alla ricerca del successo perduto