TACCHI A SPILLO, giovedì 28 febbraio al Teatro Turoldo

Il femminicidio, le discriminazioni di genere, l’uomo, la donna e l’amore

24.02.2019 14:42

Giovedì 28 febbraio 2019 
Taranto

"TACCHI A SPILLO" 1° Festival Italia De Gennaro

TEATRO

"TACCHI A SPILLO" 1° Festival Italia De Gennaro

Giovedì 28 febbraio il 1° Festival d'arte drammatica Italia De Gennaro prosegue con "Tacchi a spillo"del Centro di Formazione Arti per lo Spettacolo "Cuori con le ali" di Conversano (Ba).

Tacchi a spillo nasce da un' idea di Antonella Nardomarino di raccontare, con parole e musiche, il rapporto tra uomo e donna, esaltandone le differenze e promuovendone una cultura di pari opportunità tra i generi.
Tacchi a spillo dà voce alle donne vittime di femminicidio per raccontare l'ordinarietà di una relazione d'amore che si tramuta in violenza mortale.
Tacchi a spillo si propone di evidenziare quegli atteggiamenti tipici, quelle forme di pensiero, quelle espressioni verbali che spesso denotano un sentimento di superiorità dell'uomo nei confronti della donna,

che può sfociare in offesa, prevaricazione, limitazione della libertà altrui, violenza, morte, affinché le donne inconsapevolmente vittime di tali violenze ne prendano coscienza e pongano in essere azioni di difesa.
Tacchi a spillo è il tentativo di insegnare alle donne/madri ad allevare uomini ' sani ' , consapevoli delle proprie capacità ed anche dei propri limiti, rispettosi degli altri uomini o donne che siano.
Perché il femminicidio e le discriminazioni di genere sono fondamentalmente una questione culturale e la cultura passa attraverso il teatro, la musica e le arti.
Tacchi a spillo è uno spettacolo di teatro, danza e musica, con una band che esegue dal vivo i brani musicali

Taranto (Taranto)
Teatro Padre Turoldo via Laclos
ore 21:00
ingresso a pagamento
€10,00
Info. 327.8271098 e 320.8716514.

 

 
Il Taranto è più forte della penalità, tre reti al Fasano
Serie D: Girone H, nella 25a Giornata salta il fattore X