Cronaca - Giovedì prima diretta streaming del Consiglio comunale di Grottaglie

CRONACA
08.03.2017 15:38

Domani, giovedì 9 marzo, si terrà in rete la prima diretta streaming del Consiglio Comunale di Grottaglie. Lo fa sapere attraverso un comunicato stampa il presidente del consiglio, Giovanni Annicchiarico.

La diretta streaming costituisce un'importante novità per i lavori della massima assise cittadina che potrà essere seguita anche attraverso la rete. Grazie ad un progetto che ha visto il potenziamento della rete internet e all'acquisizione della tecnologia necessaria alla trasmissione di materiale audio-video, la cittadinanza potrà seguire i lavori del consiglio comunale già dal prossimo consiglio comunale fissato per domani 9 marzo alle ore 16:30.

Si apre una nuova era della partecipazione democratica della città. Infatti, oltre alla trasmissione in diretta sarà possibile usufruire del servizio anche in modalità “on demand” per rivedere le sedute in qualsiasi momento. Questa innovazione proietterà i lavori del consiglio comunale al massimo livello della trasparenza amministrativa dando la possibilità alla cittadinanza di seguire pedissequamente le modalità di sviluppo del processo democratico-decisionale.

Sarà possibile “assistere” alla diretta streaming accedendo al sito  http://www.comune.grottaglie.ta.it/09/ 

oppure direttamente al link magnetofono.it/streaming/grottaglie.

Per disciplinare l'uso di tale servizio, il Consiglio Comunale ha approvato un regolamento che tutela la privacy dei partecipanti alla seduta e del pubblico. È importante quindi prendere visione del regolamento in questione che sarà disponibile sul sito del comune di Grottaglie e, in forma cartacea, all'interno dell’aula consiliare.

Promozione Puglia: Grottaglie, Bosco torna in panchina
Volley/C - La VTT Talsano si arrende alla vice capolista Tricase