Taranto: Giovanissimi, ultimo atto di una stagione straordinaria

TARANTO
06.05.2016 10:49

L'ultimo atto di un campionato straordinario. I giovanissimi regionali allenati dal tecnico Salvatore Del Vecchio disputeranno, domenica 8 maggio 2016 alle ore 15.30, la finale regionale contro la ASD Nick Calcio Bari.

La partita si svolgerà presso il Campo Comunale in erba artificiale "Zona Fezzatola" di Gravina in Puglia (BA). Sarà una festa del settore giovanile ed un traguardo, per i rossoblù, raggiunto da imbattuti e guadagnato con molta determinazione ed intensi allenamenti. Anche sul piano tecnico sarà un confronto tra le migliori compagini della categoria giovanissimi: la formazione barese - che ha vinto il girone C con 59 punti -  può contare anche su un reparto d'attacco capace di segnare oltre 100 reti nella stagione regolare. Il Taranto, viceversa, ha confermato di possedere un organizzato reparto difensivo e soprattutto un gruppo affiatato e combattivo capace di rimontare e vincere partite difficili. Una giornata di sport giovanile (sarà celebrata la 9^ festa del calcio giovanile pugliese) che vedrà la partecipazione di tanti appassionati ed addetti ai lavori che giungeranno da ogni parte della regione. Dopo le finale giovanissimi ed allievi regionali (Audace Cerignola - Wonderful Bari S.Spirito), alle ore 19.30, ci sarà la cerimonia di premiazione.

Una partita che l'allenatore Salvatore Del Vecchio, assieme a tutto lo staff tecnico, continua a preparare curando ogni dettaglio: "Affronteremo un'ottima squadra.  Faremo la nostra solita partita di sacrificio ed ordine tattico. Questa è una squadra che ha un' anima. Abbiamo qualche elemento squalificato ed altri acciaccati, ma sono convinto che chiunque giocherà domenica non farà rimpiangere gli assenti. Proveremo con tutte le nostre forze a superare anche questo ostacolo per riportare nuovamente il titolo regionale a Taranto così come avvenuto lo scorso anno".

Nella foto: Salvatore Del Vecchio, allenatore della formazione Giovanissimi del Taranto

Serie D: Girone H, gli arbitri designati per la 34a Giornata
Fondazione Taras: Lottiamo per la dignità di Taranto