Il Ministro Trenta in visita nella provincia di Taranto

Per la festa della Marina e in occasione del passaggio dell'ex Batteria Toscano al Comune di Ginosa

CRONACA
05.06.2019 14:34

Dopo il rinvio dello scorso 22 maggio, il 10 giugno 2019 il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta sarà in visita ufficiale a Marina di Ginosa per la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa per il passaggio di proprietà di parte dell’area dell’ex Batteria Toscano dall’Aeronautica Militare e Agenzia del Demanio Puglia e Basilicata al Comune di Ginosa.

Per l’occasione, presso il Palazzo della Delegazione in Piazza Indipendenza, nel pomeriggio si terrà una cerimonia a cui prenderanno parte tutte le istituzioni civili e militari coinvolte.

Tale procedimento, permetterà di fruire dell’area attraverso nuovi percorsi, di consentire l’accesso libero al mare e di avviare anche un progetto di recupero del bunker presente.

Questi interventi si uniscono a quelli previsti nel bando regionale vinto dal Comune di Ginosa intitolato “Paesaggi Costieri’’, il cui importo è pari a 1.300.000 euro. Esso prevede l’abbattimento dei detrattori che impediscono l’accesso alla zona, il ripristino della duna e la sistemazione di un percorso ciclo-pedonale che connette il lungomare con le aree pinetate limitrofe.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Serie C/C: Monopoli, Alberto Gilardino idea per la panchina