Taranto: Volume si presenta, "Non ho paura delle responsabilità"

TARANTO
Alessio Petralla
03.07.2017 11:33

Seconda esperienza da direttore sportivo per Luigi Volume, tarantino purosangue: "Innanzitutto - esordisce - ringrazio la società per questa opportunità. So che non sarà facile, ma da tarantino e tifoso del Taranto mi sono buttato in questa nuova avventura che per me rappresenta un trampolino di lancio. Non ho paura di prendermi responsabilità. La scelta di Cozza? Ha vinto tanto e pensiamo sia la persona giusta per Taranto. Mi piace lavorare in silenzio, prendendomi anche delle critiche o, eventualmente, degli applausi. Ne approfitto per ringraziare lo stesso Cozza che mi sopporta da un mese. Che tipo di squadra allestiremo? Una squadra che onori lo stemma della mia e della nostra città, che amo e che ama mio figlio Niccolò".

NO LIMITS "Lavoriamo in un club che non ci pone limiti. L'allenatore mi ha chiesto un pacchetto under importante che è stato quasi completato. Un pacchetto ampio, che gli consentirà di scegliere. Sempre che qualcuno non rompa le scatole e ci metta i bastoni tra le ruote. Gli under, come sapete, sono importantissimi in Serie D".

MENTALITÀ "Bisogna ricordarsi che in una squadra con ambizioni di vertice gioca solo chi merita, chi nel corso della settimana si impegna fino allo strenuo delle forze. Ai ragazzi ho detto che noi siamo il Taranto e che non devono avere paura di niente quando scendono in campo. Il risultato non è solo mio, ma di tutti".

BUDGET "Ho a disposizione un budget importante e non ci sono mai stati ripensamenti. Non sarei venuto a Taranto senza particolari garanzie".

Nella foto Franco Capriglione per Blunote: Luigi Volume, direttore sportivo del Taranto 

Taranto: Mercato, ufficializzato un poker di acquisti
Taranto: Cozza, "Sono qui perché la sfida è affascinante..."