IPPICA: Premio Allevamenti Italiani e Tris/Quarté/Quinté lunedì al Paolo VI

ALTRI SPORT
27.11.2015 20:08

Ultimo appuntamento con il trotto per quanto riguarda il mese di novembre all’ippodromo Paolo VI che, lunedì alle 15 manderà in onda la cinquantasettesima “puntata” dell’anno.

Programma piuttosto variegato, con corse che si preannunciano spettacolari, in particolare la terza che è la prova principale del pomeriggio tarantino, ed anche l’ottava che è la Tris/Quartè/Quintè delle 18.30.

Il clou è il premio “Allevamenti Italiani”, un confronto coi nastri sul doppio chilometro per cavalli di categoria B/C alle prese sui 2020/40 metri.

Sembra impossibile la risalita per Lampo Bybo, autore di ottime performance nelle ultime uscite, ma che questa volta si trova davanti a compito arduo. Allo start Ringo Star Pink, interpretato da Antonio Di Nardo, potrebbe riscattarsi dopo la cocente sconfitta maturata la settimana scorsa, pur correndo molto bene. In questa circostanza il figlio di Daguet Rapide potrebbe risolvere in breve la pratica, magari andando a chiedere strada al probabile leader Lawyer As.

Proprio Lawyer As, guidato da Ivano Fierro, è uno dei più seri candidati al ruolo di piazzato, poiché il vantaggio tattico potrebbe essere notevole ai fini del risultato finale.

Sicuramente non resteranno a guardare Pablito Bieffe, Reply Effe e Raja Om, con il primo che sembra più esperto dello schema e, soprattutto, più a suo agio sulla distanza. Le altre due, dal canto loro, rispondono con una forma tuttavia positiva, che lascia sperare in un buon esito.

Per quanto riguarda la Tris  le ultime versioni di Tennesse Mn, cresciuto in maniera esponenziale nell’ultimo periodo, potrebbero consigliare di inserire questo forte figlio di Spazio Nor guidato da Antonio Convertini nei sistemi per Tris/Quartè/Quintè. Due degni avversari si avvieranno  dalla seconda fila, ovvero Torpè e Triller Bio. Il primo farà coppia con Eros Melis, è un soggetto duttile e veloce, inoltre possiede una discreta punta di velocità finale che potrebbe permettergli di lottare per la vittoria. Triller Bio, invece, interpretato da Cosimo Fiore, ha i mezzi per costruire al largo, però ha anche il difetto di essere lunatico e sciupare tutto con svarioni lungo il percorso.

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per giovedì 3 dicembre alle ore 15.

I NOSTRI FAVORITI: prima 2-4-7, seconda 2-3-1, terza 4-5-2, quarta 1-6-3, quinta 12-7-2, sesta 1-3-10, settima 5-1-9, ottava 7-9-13-15-8.

BASKET IN CARROZZINA: Boys Taranto all'esame Battipaglia
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"