Taranto: Lavoro differenziato per Som e Maiorano

TARANTO
Redazione
22.02.2017 17:22

Allenamento pomeridiano in casa Taranto, in vista della sfida di sabato 25 febbraio con il Catanzaro in programma allo stadio “Erasmo Iacovone”. I reduci della gara di Coppa Italia con il Matera hanno effettuato un lavoro di scarico, mentre il resto della squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica. Differenziato per Thomas Som e Stefano Maiorano, che difficilmente riusciranno a recuperare per l'impegno di sabato pomeriggio, al pari di Luca Guadalupi che non si è allenato per la frattura del polso destro. Nella giornata di giovedì 23 febbraio, prevista una seduta pomeridiana.

PROGETTO SCUOLA

Nella mattinata odierna si è svolto il secondo appuntamento del progetto scuola del Taranto F.C. 1927 denominato “Rossoblù: il nostro impegno oltre il 90°”. L’evento ha avuto luogo presso la Biblioteca Comunale “Pietro Acclavio” di Taranto ed ha visto la partecipazione degli studenti dell’Istituto Scolastico Paritario “Masterform”. Presenti all’incontro, che ha avuto come tematica centrale il Fair Play in tutte le sue sfaccettature, il Dirigente Scolastico Dott. ssa Mariarosaria Donadei, il Direttore Generale rossoblù Dott. Aldo Roselli ed i calciatori Francesco Pambianchi, Simone Magnaghi, Gianluca Sampietro e Pierluca Pizzaleo.

Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate dal Dg Roselli: “Parlare di fair play in una scuola è la cosa più bella che si possa fare. Questi concetti bisogna portarli avanti, affinché voi giovani possiate trasmetterli agli altri. Proprio ieri abbiamo disputato una gara di Coppa Italia con il Matera e ci sono state delle decisioni arbitrali che non ci sono piaciute, ma nonostante questo, abbiamo accettato l’esito dell’incontro perché credere nel fair play significa accettare anche gli errori commessi in buona fede. Per quanto riguarda invece il fair play finanziario – continua il DG – ci sono paletti da rispettare per evitare i fallimenti delle società. Infatti, ogni club ha un bilancio ed alla fine della stagione si analizzano i costi ed i ricavi. I costi non devono mai superare notevolmente i ricavi e parlando del Taranto posso dire che la nostra dirigenza è molto attenta nel rispettare il bilancio”.

“Il fair play deve essere sempre presente perché il rispetto dell’avversario è la prima cosa che deve verificarsi – dichiara il capitano rossoblù Pambianchi – ovviamente sono del parere che il fair play debba essere applicato in qualsiasi ambito della vita, non solo quello sportivo”.

Lega Pro/C: Genchi "salva" il Monopoli. Catania corsaro
Taranto-Catanzaro: Sfida salvezza, prevendita al via