Motori: Ferrari conferma, Giovinazzi in lizza per la 24 Ore di Le Mans

ALTRI SPORT
Redazione
24.03.2018 05:03

La Ferrari ha confermato che il pilota italiano è tra i candidati per uno dei posti rimanenti nella sua squadra di tre vetture 488GTE per il World Endurance Championship. Antonio Giovinazzi, che deve il suo accordo con la Sauber grazie alla sponsorizzazione del marchio Alfa Romeo, è pronto a testare il team ufficiale di AF Corse, molto probabilmente a Monza all’inizio di maggio. Un portavoce della Ferrari ha dichiarato ad Autosport: “Antonio Giovinazzi è tra i candidati e probabilmente gli faremo fare un test, ma valuteremo anche altri piloti”.

La precedente esperienza di tali vetture è stata effettuata da Antonio Giovinazzi al volante delle monoposto LMP2, inclusi brevi stint nel WEC e nell’Asia Le Mans Series, oltre a una tantum nella European Le Mans Series.
Il portavoce ha confermato che il due volte vincitore della 12 Ore di Sebring Pipo Derani, e Daniel Serra, che quest’anno ha rivendicato il trofeo GT Daytona per la Ferrari in entrambe le gare del campionato IMSA SportsCar, sono stati in lizza per il sedile insieme ad altri piloti.

(Fonte: F1world.it)

Torna l’ora legale: Domenica 25 marzo lancette un’ora avanti
Futsal A2/F: Atletico San Marzano, ‘Domenica gara impossibile...’