Ancora un grosso sequestro di cozze a Taranto

Operazione congiunta, Polizia, Guardia Costiera e Asl

CRONACA
05.08.2019 14:20

Altri tre quintali di cozze sequestrati in piazza Democrate,
rafforzati i controlli della Polizia di Stato e della Guardia Costiera 
con l'Asl e la Polizia Locale

Proseguono senza sosta i controlli congiunti tra la Questura di Taranto diretta dal Questore dr. Giuseppe Bellassai e la Guardia Costiera diretta dal Capitano di Vascello Giorgio Castronuovo, in collaborazione con l'Asl di Taranto e la Polizia Locale dell’Assessore Giovanni Cataldino in piazza Democrate per le verifiche sulla regolarità e sull’osservanza della normativa igienico-sanitaria per la vendita dei prodotti ittici, predisposti 
Questa mattina, i poliziotti e i militari sono tornati nuovamente in piazzale Democrate per eseguire un nuovo controllo dopo quello dei giorni scorsi. Hanno così proceduto a un nuovo sequestro di 3 quintali di cozze prive dei prescritti certificati di tracciabilità, esposte ai gas di scarico e, come accertato dagli ispettori ASL, già in stato di avaria: se immesse sul mercato sarebbero state fonte di serio pericolo per la salute pubblica. 
Le cozze erano in acqua, pronte per essere sgusciate, confezionate in vaschette di plastica e immesse sui banchi abusivi presenti agli angoli delle strade. 
Intento a sgusciare i mitili è stato trovato anche un ragazzo tarantino di 17 anni che è stato denunciato per commercio abusivo di sostanze alimentari pericolose per la salute pubblica. 
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni e interesseranno diverse zone del capoluogo con particolari verifiche nei luoghi destinati alla prima lavorazione di mitili pronti per la successiva distribuzione in città.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Serie D: Gironi e calendari, tutto in questa settimana