Canottaggio, bene le azzurre tarantine in Cornovaglia

ALTRI SPORT
23.06.2019 16:45

Buon piazzamento delle atlete tarantine impegnate  Saltash in Cornovaglia con la rappresentativa federale per il secondo atto della stagione internazionale 2019. Elisabetta Ortino (Palio di Taranto) e Valentina Caldarola (Vogatori Taras)  si sono ben comportate nella contea inglese ottenendo un prestigioso sesto posto a bordo dell'imbarcazione che le vedeva protagoniste.  Hanno disputato una gara mista su barca a 6 vogatori con le seguenti formazioni federali: Bertesago-Sbrana-Mammarella-Torregrossa-Ortino-Caldarola e Gautsch-Pusinelli-Carotenuto-Barandoni-Marcon-Foroni. In questo week end doppio appuntamento a Saltash, ospiti della Cornish Pilot Gig Association, in occasione della 184a edizione della popolare regata storicamente programmata nella zona Sud Est della Cornovaglia a cura del Caradon Pilot Gig Club. L’evento agonistico è, anche nel 2019, abbinato al Waterside Festival con musica, spettacoli, attività per le famiglie e bancarelle per l’intero week end. Come riporta il sito della federazione italiana canottaggio a sedile fisso.

Ecco i dodici atleti della rappresentativa FICSF: Giovanni Mammarella (Corgeno), Roberto Pusinelli (Porto Ceresio), Simone Barandoni (Giacomelli), Christian Bertesago (Corgeno), Daniele Sbrana (Giacomelli), Philipp Gautsch (Arolo), Chara Marcon (Corgeno), Martina Torregrossa (Corgeno), Carlotta Foroni (Germignaga), Elisabetta Ortino (Palio Taranto), Noemi Carotenuto (Termoli) e Valentina Caldarola (Vogatori Taras).

Nella foto in evidenza della Federazione italiana canottaggio a sedile fisso. A sinistra Elisabetta Ortino, a destra Valentina Caldarola

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Nuoto: Sindaco Melucci si congratula con Benedetta Pilato