Musica: Michael Lee Firkins Band in concerto

Cultura, musica e spettacolo
22.03.2018 03:19

Industrie Sonore di Marco Di Folco, con la direzione artistica di Simone Fiorletta, è lieta di presentare il concerto dello storico chitarrista americano “Michael Lee Firkins Band” per il prossimo 31 Marzo 2018. L’evento si terrà presso il Teatro Stabile di Isola Del Liri (FR) sotto organizzazione Industrie Sonore.

Per sapere le modalità per prendere parte all’evento, gli interessati devono richiedere informazioni all’indirizzo email [email protected] oppure scrivere in privato tramite la pagina facebook di Industrie Sonore; oppure contattare il  Direttore Artistico Simone Fiorletta (327 4545732 – fb/fiorlettasimone – [email protected]

Lee Firkins è un vero virtuoso della chitarra blues, country e southern rock capace, però, di fondere questi generi anche con il rock più duro e addirittura lo shred.

Proprio questa audace commistione stilistica tra country e shred fu la chiave del successo che Firkins ottenne al suo debutto, nel 1990. Il suo omonimo album d'esordio uscì per la Shrapnel, la stessa etichetta discografica che in quegli anni stava sfornando e scoprendo talenti come Paul Gilbert, Richie Kotzen, VinnieMoore, lanciando la moda dello shred. "Michael Lee Firkins" fu un trionfo discografico che fece il botto vendendo 100.000 copie;  Lee Firkins venne votato dai lettori di  Guitar Player come il miglior chitarrista dell’anno e per tutto il successivo decennio rimase uno dei chitarristi più rispettati dagli addetti ai lavori. 

Tantissimi i lavori e le esperienze collezionate da Firkins nel corso degli anni e seppure in Italia non è riuscito a riscuotere un grosso consenso, tutt’ora è un grande guitar hero del mondo Americano.

https://www.youtube.com/watch?v=-exzvfUH_mU

 

Serie C/C: Risultati 31a Giornata, il Lecce spreca il jolly
Pàthos: La Settimana Santa a Grottaglie, riti e tradizioni